CORSI MASTER E CORSI SPECIALISTICI a cura di Centro Studi Orientamento

CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN COMUNICAZIONE DI MODA
III EDIZIONE

ACCADEMIA DI COSTUME E DI MODA
Ente Morale - Libero Istituto di Studi Superiori
Via della Rondinella, 2 - 00186 ROMA
Tel. (+39) 066864132 - Fax (+39) 066874867
E-mail info@accademiacostumeemoda.it - Website www.accademiacostumeemoda.it

Finalità. Il Corso intende provvedere alla formazione di professionisti esperti nei nuovi sistemi di comunicazione e in grado di interpretare ed inserirsi negli ambiti professionali che caratterizzano i diversi settori della Moda: ufficio stampa, pubbliche relazioni e immagine, management degli eventi, management culturale, cool hunting, stylisting. Il percorso formativo si pone la finalità di far conoscere lo scenario della comunicazione in generale e del settore moda in particolare, le dinamiche del comparto, il prodotto moda, fornendo così una base di conoscenze e competenze professionali che permettano allo studente di dialogare con efficacia - immediatamente terminato il Corso - con la committenza e i servizi di riferimento della filiera Moda. L'Accademia di Costume e di Moda è da quasi cinquant'anni un centro di eccellenza per la formazione nei settori della moda e del costume, conosciuto per l'alta qualità dei suoi corsi che coniugano saperi, abilità tecnica ed esperienza diretta nella formula di "scuola-laboratorio". Il continuo contatto con il mondo del lavoro permette ai suoi diplomati di inserirsi immediatamente nella filiera della moda, del costume e dello spettacolo, rispondendo alle molteplici esigenze delle aziende e dei comparti produttivi.

Programma. Storia della Moda; Sociologia della Moda; Scrittura Creativa; Merceologia; Fashion Theory; Tecniche di ricerca; Fashion & Food; Fashion & Art; Fashion & Cinema; Fashion & Music; Marketing & Pubblicità; Eventi di Moda; Comunicazione aziendale ed istituzionale; Ufficio Stampa; Exhibit e Fiere; Web & Multimedia; Editing; Fotografia di Moda; Workshop; Progetto finale.
Il Corso è articolato in lezioni di didattica in aula, workshop, visite a mostre, eventi, atelier e showroom, seminari con esperti del settore.

Ammissione. Il Corso di Alta Formazione in Comunicazione di Moda è aperto a laureati, diplomati ed operatori del settore. È suggerita la conoscenza della lingua inglese. L'ammissione è subordinata ad un colloquio di orientamento.

Durata. 400 ore di lezione. Inizio: Novembre 2011. Per il conseguimento dell'Attestato è richiesta una frequenza obbligatoria pari al 70% del monte ore totale. Al termine del Corso è prevista la possibilità di fare uno stage.

L'Accademia di Costume e di Moda organizza per il 22 e 23 Settembre eventi OPEN DAYS; due giorni di sperimentazione, apprendimento ed incontri con il mondo della Moda e del Costume. Il programma delle attività prevede laboratori creativi guidati da professionisti, lezioni e seminari sui temi della moda contemporanea e del costume. Per iscriversi agli OPEN DAYS si può contattare il servizio Inf.Or.Ma. dell'Accademia di Costume e di Moda, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00, al numero (+39) 066864132 o all'indirizzo di posta info@accademiacostumeemoda.it.


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE ALFABETICO DEI CORSI    INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI    INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI

INDICE DEGLI EXECUTIVE MASTER    A GUIDE TO MASTERS    GUIDA