CORSI MASTER E CORSI SPECIALISTICI a cura di Centro Studi Orientamento

CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN MODA E ACCESSORI
III EDIZIONE

ACCADEMIA DI COSTUME E DI MODA
Ente Morale - Libero Istituto di Studi Superiori
Via della Rondinella, 2 - 00186 ROMA
Tel. (+39) 066864132 - Fax (+39) 066874867
E-mail info@accademiacostumeemoda.it - Website www.accademiacostumeemoda.it

Finalità. Il Corso di Alta Formazione in Moda e Accessori intende formare professionisti con conoscenze tecnico-stilistiche utili alla realizzazione di collezioni complete di modelli e accessori, in grado di rispondere alle richieste delle realtà produttive nazionali ed internazionali. Il progetto formativo simula il percorso di filiera dalla ricerca per la progettazione, alla verifica della realizzazione, fino alla comunicazione del prodotto. Gli studenti, al termine dell'iter formativo saranno in grado di interpretare ruoli professionali negli studi creativi e di ricerca tendenze, ufficio-prodotto o ufficio-stile, per poi crescere professionalmente come direttori artistici e/o designer di Moda.
L'Accademia di Costume e di Moda è da quasi cinquant'anni un centro di eccellenza per la formazione nei settori della moda e del costume, conosciuto per l'alta qualità dei suoi corsi che coniugano saperi, abilità tecnica ed esperienza diretta nella formula di "scuola-laboratorio". Il continuo contatto con il mondo del lavoro permette ai suoi diplomati di inserirsi immediatamente nella filiera della moda, del costume e dello spettacolo, rispondendo alle molteplici esigenze delle aziende e dei comparti produttivi.

Programma. Storia del Costume e della Moda; Fotografia di Moda; Marketing; Merceologia; Tessuto; Computer Grafica; Accessory Design; Fashion Design; Progetto finale.
La didattica è articolata in lezioni teoriche; seminari con esperti del settore; visite a mostre, eventi e showroom; realizzazione di un progetto finale.

Ammissione. Il Corso di Alta Formazione in Moda e Accessori è aperto ai diplomati, laureati, lavoratori in possesso di conoscenze base del settore ed a tutti coloro che desiderino completare la propria formazione culturale e professionale nell'ambito del prodotto moda, dalla progettazione alla realizzazione. L'ammissione al Corso è subordinata ad un colloquio di orientamento.

Durata. 500 ore di lezione. Inizio: Novembre 2011. Al termine del Corso è prevista la possibilità di fare uno stage in azienda.

Costo. La quota di partecipazione al Corso è pari a Euro 8.000,00 di cui: Euro 1.000,00 tassa di iscrizione ed Euro 7.000,00 retta di frequenza.

L'Accademia di Costume e di Moda organizza per il 22 e 23 Settembre eventi OPEN DAYS; due giorni di sperimentazione, apprendimento ed incontri con il mondo della Moda e del Costume. Il programma delle attività prevede laboratori creativi guidati da professionisti, lezioni e seminari sui temi della moda contemporanea e del costume. Per iscriversi agli OPEN DAYS si può contattare il servizio Inf.Or.Ma. dell'Accademia di Costume e di Moda, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00, al numero (+39) 066864132 o all'indirizzo di posta info@accademiacostumeemoda.it.


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE ALFABETICO DEI CORSI    INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI    INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI

INDICE DEGLI EXECUTIVE MASTER    A GUIDE TO MASTERS    GUIDA