CORSI MASTER E CORSI SPECIALISTICI a cura di Centro Studi Orientamento

CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN TRUCCO PER LO SPETTACOLO
II EDIZIONE

ACCADEMIA DI COSTUME E DI MODA
Ente Morale - Libero Istituto di Studi Superiori
Via della Rondinella, 2 - 00186 ROMA
Tel. (+39) 066864132 - Fax (+39) 066874867
E-mail info@accademiacostumeemoda.it - Website www.accademiacostumeemoda.it

Finalità. Il Corso di Alta Formazione in Trucco per lo spettacolo ha l'obiettivo di formare professionisti in grado di operare nei molteplici settori dello spettacolo, capaci di confrontarsi con le esigenze sceniche, registiche e della produzione in cui si inserisce il progetto professionale. I partecipanti, al termine delle lezioni, saranno capaci di realizzare un vasto repertorio di tipologie di trucco.
L'Accademia di Costume e di Moda è da quasi cinquant'anni un centro di eccellenza per la formazione nei settori della moda e del costume, conosciuto per l'alta qualità dei suoi corsi che coniugano saperi, abilità tecnica ed esperienza diretta nella formula di scuola-laboratorio. Il continuo contatto con il mondo del lavoro permette ai suoi diplomati di inserirsi immediatamente nella filiera della moda, del costume e dello spettacolo, rispondendo alle molteplici esigenze delle aziende e dei comparti produttivi.

Programma. Il trucco per lo spettacolo, caratteristiche e tipologie; Materiali d'uso e dimostrazioni di trucco; Il trucco nel teatro; Il trucco d'invecchiamento; Il trucco per abbellimento maschile e femminile; I trucchi di carattere; La costruzione della calotta; Trucco orientale teatrale; Trucco '700 maschile e femminile; Trucco artistico; Disegno di sfumature e simmetrie sul viso; Il trucco fotografico: acqua e sapone, beauty, da sfilata; Il trucco per la televisione; Il trucco cinematografico: invecchiamento pittorico e in lattice; Il trucco d'epoca; Effetti speciali; Esercitazioni per ogni tipologia di trucco; Progetto d'esame.

Ammissione. Il Corso di Alta Formazione in Trucco per lo spettacolo si rivolge a diplomati di Accademie di Belle Arti, di Scuole di Moda e di Design, truccatori nei settori moda e trucco da giorno, operatori del settore che intendano completare le loro competenze e più in generale a quanti abbiano maturato conoscenze nell'ambito del trucco e che siano interessati a specializzarsi nel settore del trucco per lo spettacolo.

Durata. 220 ore di lezione. Inizio: Novembre 2011. Per il conseguimento dell'Attestato è richiesta una frequenza obbligatoria pari al 70% del monte ore.

Costo. La quota di partecipazione al Corso è pari a Euro 5.000,00 di cui: Euro 1.000,00 tassa di iscrizione ed Euro 4.000,00 retta di frequenza.

L'Accademia di Costume e di Moda organizza per il 22 e 23 Settembre eventi OPEN DAYS; due giorni di sperimentazione, apprendimento ed incontri con il mondo della Moda e del Costume. Il programma delle attività prevede laboratori creativi guidati da professionisti, lezioni e seminari sui temi della moda contemporanea e del costume. Per iscriversi agli OPEN DAYS si può contattare il servizio Inf.Or.Ma. dell'Accademia di Costume e di Moda, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00, al numero (+39) 066864132 o all'indirizzo di posta info@accademiacostumeemoda.it.


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE ALFABETICO DEI CORSI    INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI    INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI

INDICE DEGLI EXECUTIVE MASTER    A GUIDE TO MASTERS    GUIDA