CORSI MASTER E CORSI SPECIALISTICI a cura di Centro Studi Orientamento

MASTER UNIVERSITARIO IN WELLNESS MANAGEMENT
PART TIME
master universitario di primo livello
I EDIZIONE

ALMA GRADUATE SCHOOL
Via degli Scalini, 18 - 40136 BOLOGNA
Tel. (+39) 0512090129 - Fax (+39) 0512090112
E-mail monica.guidoreni@almaweb.unibo.it - Website www.almaweb.unibo.it

Finalità. Il Master in Wellness Management vede come proponenti quattro affermate realtà: Alma Graduate School, per le competenze Manageriali, Virgin Active Italia con l'esperienza on-field di un grande brand, Technogym, con il suo fondamentale know-how tecnico di settore e l'Università di Bologna, Facoltà di Scienze Motorie, con il suo know-how tecnico e culturale. L'unione di questi quattro attori rappresenta senz'altro un'innovazione nel settore e consente di raggiungere la massa critica tecnico-culturale-applicativa per fornire ai partecipanti al Master le competenze necessarie all'inserimento a livelli manageriali nella gestione di strutture per il Wellness.

Programma. L'offerta formativa è costituita da corsi da 4 a 6 Crediti Formativi Universitari. Il Master è erogato in modalità part-time, con frequenza obbligatoria nei giorni di venerdì e sabato e prevede, di norma, l'impegno d'aula ogni due settimane, circa due volte al mese. Al termine della fase d'aula i partecipanti sono impegnati nello sviluppo di un Project Work da svolgere presso la struttura di appartenenza, oppure, in alternativa, possono accedere ad un percorso di stage della durata di 350 ore presso strutture del settore.

Ammissione. Il Master è aperto ad un massimo di 30 laureati nelle facoltà di Scienze Motorie e di Economia. Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione è fissato al 7 Novembre 2008. L'ammissione è subordinata al superamento di una di prova di selezione basata su valutazione di titoli e colloquio individuale

Durata. 12 mesi. Inizio: mese di Novembre. Il Master inizia nel mese di Novembre 2008 e termina a fine Ottobre 2009.

Costo. La quota di partecipazione al Master è di Euro 5.500,00 (IVA esente) da corrispondersi in due tranche di cui la prima di Euro 3.000,00 all'atto dell'immatricolazione e la seconda entro Aprile 2009. Come per tutti i Master di Alma, sarà possibile accedere a prestiti sull'onore a tasso agevolato. Il rimborso del prestito, che può coprire completamente la quota di iscrizione, avviene a partire da un anno dalla conclusione del Master.


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE ALFABETICO DEI CORSI    INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI    INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI

INDICE DEGLI EXECUTIVE MASTER    A GUIDE TO MASTERS    GUIDA