CORSI MASTER E CORSI SPECIALISTICI a cura di Centro Studi Orientamento

EXECUTIVE MASTER IN AMMINISTRAZIONE FINANZA E CONTROLLO
IV EDIZIONE

ALMA GRADUATE SCHOOL
Via degli Scalini, 18 - 40136 BOLOGNA
Tel. (+39) 0512090111 - Fax (+39) 051 2090112
E-mail manuela.buttu@almaweb.unibo.it - Website www.almaweb.unibo.it

Finalità. L'Executive Master in Amministrazione, Finanza e Controllo è indirizzato a coloro che ricoprono ruoli operativi e direttivi dell'area amministrativa dell'impresa. In termini più generali, il Master si rivolge a tutti coloro che in azienda ricoprono un ruolo importante nella gestione delle risorse economiche e finanziare e che vogliono acquisire una visione integrata della funzione Amministrazione, Finanza e Controllo: dirigenti, alti potenziali, junior di ruolo.
I contenuti del Master sono stati pensati con il duplice intento di aggiornamento delle conoscenze e di sviluppo di capacità di analisi a supporto dei processi decisionali aziendali. L'Executive Master in Amministrazione, Finanza e Controllo rappresenta quindi una eccellente opportunità per acquisire mentalità, tecniche e strumenti capaci di supportare in modo innovativo i processi di sviluppo e di creazione di valore delle aziende.

Programma. Il Master è strutturato su 7 corsi tematici: Il bilancio di esercizio e la sua interpretazione, I principi contabili internazionali, Analisi della performance economica-finanziaria, Controllo di gestione, Pianificazione e controllo finanziario, Finanza aziendale, Controllo strategico. L'Executive Master in Amministrazione, Finanza e Controllo è basato su un mix metodologico che prevede momenti di formazione in aula con docenti, consulenti e testimoni aziendali e lo svolgimento di esercitazioni pratiche e di approfondimento on line grazie all'utilizzo di una piattaforma accessibile via Internet appositamente creata dalla scuola.

Ammissione. Il Master è aperto ad un massimo di 40 partecipanti. L'ammissione al Master è subordinata al superamento di un colloquio di selezione in cui verrà verificata la coerenza con il progetto professionale del candidato.

Durata. 10 mesi. Inizio: mese di Marzo. Il Master prevede un impegno in aula di 32 giornate, articolate in 16 fine settimana residenziali (venerdì e sabato) e 40 settimane di formazione complessiva.

Costo. La quota di partecipazione al Master è di Euro 7.000,00 + IVA al 20%.


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE ALFABETICO DEI CORSI    INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI    INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI

INDICE DEGLI EXECUTIVE MASTER    A GUIDE TO MASTERS    GUIDA