CORSI MASTER E CORSI SPECIALISTICI a cura di Centro Studi Orientamento

EXECUTIVE MASTER IN BUSINESS ADMINISTRATION
VII EDIZIONE

ALMA GRADUATE SCHOOL
Via degli Scalini, 18 - 40136 BOLOGNA
Tel. (+39) 0512090133 - Fax (+39) 0512090112
E-mail mariacarla.via@almaweb.unibo.it - Website www.almaweb.unibo.it

Finalità. La settima edizione dell'Executive Master in Business Administration offre: un'opportunità unica di sviluppo delle risorse chiave in impresa, trasformando validi manager nei leader del futuro; uno strumento attivo di gestione delle risorse chiave in azienda, basato sull'investimento reciproco e sulla condivisione di una prospettiva di medio termine che facilita retention e senso di appartenenza; lo sviluppo di business plan collegati alle esigenze aziendali quale forma immediata di capitalizzazione delle competenze apprese dai partecipanti; un programma originale, caratterizzato da una pluralità di corsi e di altre situazioni formali ed informali di apprendimento, pensato per stimolare e supportare la crescita personale e professionale di manager fortemente impegnati in impresa; una Faculty interdisciplinare, nazionale e internazionale, composta da personalità eccellenti del mondo universitario, delle imprese e della consulenza; un'esperienza condivisa con un gruppo qualificato di senior manager che offre un'occasione pressoché unica di apprendimento orizzontale e di benchmarking; la possibilità di accedere alla community degli alunni di Alma: circa 4.000 manager operanti in Italia e all'estero; un'occasione per misurarsi con le proprie aspirazioni e un'esperienza destinata a rimanere nella propria vita personale e professionale.

Programma. L'Executive MBA ha una durata di 14 mesi, per complessive 47 giornate d'aula articolate in 19 residential, normalmente di due giornate (venerdì e sabato). La settima edizione è stata ulteriormente arricchita con nuovi programmi. In particolare sono previsti un business game a metà Master e un nuovo atelier focalizzato sull'imprenditorialità, anche al fine di facilitare la redazione di business plan nella fase conclusiva del project work.

Ammissione. L'Executive Master in Business Administration è riservato a un massimo di 50 partecipanti. I candidati devono avere maturato un'esperienza professionale di almeno 5 anni e di norma essere in possesso di un diploma di laurea. Il 70% dei posti è riservato alle imprese; il restante 30% è per partecipanti a titolo personale. L'ammissione è subordinata al positivo esito del processo di selezione, centrato sull'analisi del curriculum e sullo svolgimento di un colloquio teso a comprendere il progetto professionale del candidato.

Durata. 14 mesi. Inizio: mese di Gennaio.

Costo. La quota di iscrizione al Master è di Euro 18.000,00 + IVA da corrispondersi in due rate: la prima di Euro 7.500,00 + IVA all'atto dell'immatricolazione e prima dell'avvio delle attività didattiche; la seconda di Euro 10.500 + IVA entro il 30 Giugno 2009.
Sono a disposizione alcune borse di studio per i partecipanti a titolo individuale, con particolare anche se non esclusivo riferimento alla partecipazione femminile. Non è prevista la partecipazione di uditori, né l'accesso a singoli corsi.
I partecipanti a titolo individuale potranno inoltre beneficiare di un prestito sull'onore, a condizioni particolarmente vantaggiose, fino alla copertura totale sulla quota di iscrizione.


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE ALFABETICO DEI CORSI    INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI    INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI

INDICE DEGLI EXECUTIVE MASTER    A GUIDE TO MASTERS    GUIDA