CORSI MASTER E CORSI SPECIALISTICI a cura di Centro Studi Orientamento

MASTER BREVE IN BUSINESS LAW

ALTALEX FORMAZIONE
Via Aldo Rossi, 41 - 51016 MONTECATINI TERME (PT)
Tel. (+39) 0572386473
E-mail formazione@altalex.com - Website www.altalexformazione.com
Sede del Master
Hotel Biri
Via A. Grassi, 2 - 35129 PADOVA
Tel. (+39) 0498067700

Finalità. Il Master breve ha come obiettivo formativo quello di esaminare i principi fondamentali della materia dal punto di vista sia della disciplina civilistica che sotto il profilo fiscale. L'intento è quello di fornire un patrimonio di conoscenze giuridiche e tributarie sia sul piano teorico che tecnico-applicativo, che consenta di operare con la massima efficienza e competenza nei rispettivi ambiti di attività. In tale ottica, il Master breve è caratterizzato da un approccio multidisciplinare, teso ad approfondire le interazioni tra le varie discipline che interessano gli operatori del settore M&A.
Sbocchi Professionali: Esperto del diritto societario e degli aspetti economico-aziendali legati al mondo delle imprese di medio grandi dimensioni, proiettate verso la crescita mediante acquisizioni, liberi professionisti specializzati nel settore: avvocati, commercialisti, praticanti, consulenti specializzati in attività di consulenza, assistenza e analisi di società ed enti operanti in tale ambito. Manager e dirigenti di società industriali e commerciali nonché di aziende che operano nel mercato internazionale.

Programma. Il programma del Master è così strutturato:
- I INCONTRO: Le operazioni straordinarie in generale e la costituzione di joint ventures
- II INCONTRO: Gli aspetti fiscali delle operazioni straordinarie: come strutturare un'operazione di acquisizione. Il ricorso alla leva finanziaria e le problematiche fiscali connesse alle operazioni straordinarie realizzate da holding
- III INCONTRO: Le varie fasi del processo di acquisizione di partecipazioni societarie: dalla due diligence alla redazione delle clausole di dichiarazione e garanzia
- IV INCONTRO: Le operazioni straordinarie ed il diritto della concorrenza. Le acquisizioni e relativi profili di diritto industriale
- V INCONTRO: Le operazioni straordinarie dal punto di vista civilistico. L'assistenza finanziaria ed il leveraged buy out. I contratti relativi alla struttura finanziaria delle operazioni di acquisizione.

Ammissione. Il Master breve, dedicato ai profili legali e tributari delle operazioni straordinarie, organizzato da Altalex in collaborazione con CBA - Studio Legale e Tributario, è rivolto ai professionisti che svolgono o intendono avviare la loro attività professionale nel settore (avvocati e praticanti, legali interni e manager di società finanziarie ed SGR particolarmente impegnate nel private equity, legali interni, direttori amministrativi e finanziari di imprese di medie grandi dimensioni fortemente interessate all'espansione sui mercati internazionali, ecc.). Le iscrizioni sono accolte in ordine cronologico fino ad esaurimento posti.

Durata. 5 incontri (25 ore in aula). Inizio: mese di Novembre. Il Master si svolge dal 11 Novembre al 16 Dicembre 2011.

Costo. La quota di partecipazione al Master è di Euro 640,00 + IVA; include: Accesso alla sala lavori, Coffee break, Materiale didattico e dispense di studio in formato cartaceo e/o digitale, Abbonamento semestrale al servizio elettronico "Altalex Massimario", con l'accesso a tutta la recentissima giurisprudenza massimata, Abbonamento semestrale al mensile "Altalex Mese", con l'accesso a schede di giurisprudenza selezionata ed esplicata con normativa, Attestato di partecipazione al corso.
Sconti e Promozioni: Iscriviti prima: sconto 10% per iscrizioni e pagamento con almeno 30 giorni di anticipo dalla data di inizio del Master; Sconto di gruppo: 2 partecipanti: Sconto 15%, 3 partecipanti: Sconto 20%, 4 o più partecipanti: Sconto 25%; Sconto Under 30: riduzione del 20% sulla quota di iscrizione per partecipanti fino ai 30 anni di età.
N.B. Le promozioni non sono cumulabili.
Possibilità di finanziamento: Altalex Formazione ha sottoscritto un accordo con Consel Spa - Gruppo Banca Sella, con il quale è possibile finanziare l'intero importo di iscrizione al Corso con 10 rate mensili a Tasso zero (TAN 0%, TAEG 0%).


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE ALFABETICO DEI CORSI    INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI    INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI

INDICE DEGLI EXECUTIVE MASTER    A GUIDE TO MASTERS    GUIDA