CORSI MASTER E CORSI SPECIALISTICI a cura di Centro Studi Orientamento

MASTER BREVE IN DIRITTO DEL TURISMO

ALTALEX FORMAZIONE
Via Garibaldi, 36 - 51017 MONTECATINI TERME (PT)
Tel. (+39) 0572386473
E-mail formazione@altalex.com - Website www.altalexformazione.it
Sedi del Master:
Centro Congressi Cavour - Via Cavour, 50/A - 00184 ROMA
Hotel Continental e dei Congressi - Viale C. Vespucci 40 - 47900 RIMINI

Finalità. Il Master intende offrire al partecipante una visione organica della disciplina di settore, affrontando gli aspetti fondamentali della normativa locale, nazionale e comunitaria.
In particolare, il programma di studio intende condurre i destinatari del Master lungo un percorso che arricchisca la disamina sia dei principi cardine della materia, esaminandoli anche alla luce della norma costituzionale e sovranazionale, che degli istituti tipici del settore, di stampo civilistico e negoziale, anche per il tramite di un puntuale riferimento allo strumento tecnologico come mezzo di perfezionamento dell'accordo tra l'offerta e la domanda turistica. Una particolare attenzione verrà posta all'approccio che lo Stato e le sue autonomie territoriali adottano nella gestione del bene "turismo".
Infine, si procederà ad una disamina rigorosa dei profili di rischio contrattuale e di tutela dei diritti del turista, attesa l'incidenza che la riscontrata ampiezza della disciplina assume sul piano delle competenze e capacità tecniche che sempre più si richiedono all'avvocato chiamato alla definizione dei relativi eventi di danno.
Il Master fornisce le competenze teorico-pratiche per coloro che intendono affrontare per la prima volta, approfondire oppure consolidare le proprie conoscenze giuridiche relative ad un settore strategico e di eccellenza per l'economia nazionale come quello del turismo. In particolare il Master è focalizzato sulle seguenti linee di impiego: esercizio della professione forense, giudiziale e stragiudiziale, nell'ambito del diritto del turismo; inserimento all'interno di società, enti pubblici e di promozione operanti nel settore turistico; consolidamento delle conoscenze in materia da parte di legali, manager, impiegati e funzionari di aziende private ed Enti pubblici.

Programma. Il percorso formativo prevede 5 incontri come di seguito indicato:
- I INCONTRO: Rimini 5 Novembre 2010 - Roma 19 Novembre 2010
Il Turismo e le fonti di regolamentazione nell'ambito nazionale e sovranazionale.
- II INCONTRO: Rimini 12 Novembre 2010 - Roma 26 Novembre 2010
La regolamentazione del settore turistico in ambito privatistico.
- III INCONTRO: Rimini 19 Novembre 2010 - Roma 3 Dicembre 2010
La regolamentazione pubblica del turismo e dei settori correlati.
- IV INCONTRO: Rimini 26 Novembre 2010 - Roma 10 Dicembre 2010
Il mercato del diritto turistico on-line.
- V INCONTRO: Rimini 3 Dicembre 2010 - Roma 17 Dicembre 2010
Tutela sostanziale e processuale dei diritti del turista.

Ammissione. Le iscrizioni sono accolte in ordine cronologico fino ad esaurimento posti.

Durata. 25 ore in aula. Il Master si svolge: nella sede di Rimini dal 5 Novembre al 3 Dicembre; nella sede di Roma dal 19 Novembre al 17 Dicembre 2010.

Costo. La quota di partecipazione al Master è di Euro 640,00 + IVA; include: Accesso alla sala lavori, Coffee break, Materiale didattico e dispense di studio in formato cartaceo e/o digitale, Abbonamento semestrale ad "Altalex Massimario", Abbonamento semestrale ad  "Altalex Mese", Abbonamento semestrale a "Formulario Civile", Abbonamento semestrale a "Elenco Avvocati", Attestato di partecipazione al corso.
Sconti e promozioni: Iscriviti prima: sconto 10% per iscrizioni e pagamento con almeno 30gg. di anticipo dalla data di inizio del Master; Sconto di gruppo: 2 partecipanti sconto 15%, 3 partecipanti sconto 20%, 4 o più partecipanti sconto 25%; Sconto Under 30: riduzione del 20% sulla quota di iscrizione per partecipanti fino ai 30 anni di età.
Le promozioni non sono cumulabili.
Possibilità di finanziamento: Altalex Formazione ha sottoscritto un accordo con Consel Spa - Gruppo Banca Sella, con il quale è possibile finanziare l'intero importo di iscrizione al corso con 10 rate mensili a tasso zero (TAN 0%, TAEG 0%).


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE ALFABETICO DEI CORSI    INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI    INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI

INDICE DEGLI EXECUTIVE MASTER    A GUIDE TO MASTERS    GUIDA