CORSI MASTER E CORSI SPECIALISTICI a cura di Centro Studi Orientamento

MASTER BREVE IN DIRITTO DELLA PROPIETÀ INDUSTRIALE

ALTALEX FORMAZIONE
Via Aldo Rossi, 41 - 51016 MONTECATINI TERME (PT)
Tel. (+39 0572386473
E-mail formazione@altalex.com - Website www.altalexformazione.com
Sede del Master
Hotel Biri
Via A. Grassi, 2 - 35129 PADOVA
Tel. (+39) 0498067700

Finalità. Il Master ha come obiettivo formativo quello di esaminare i principi fondamentali della materia dal punto di vista della disciplina legislativa e processuale, integrando le necessarie competenze tecniche in tema di innovazione e marketing. L'intento è quello di fornire un patrimonio di conoscenze giuridiche sia sul piano teorico che tecnico-applicativo, che consenta di operare con la massima efficienza e competenza nei rispettivi ambiti di attività. In tale ottica, il Master breve in Diritto della Proprietà Industriale è caratterizzato da un approccio multidisciplinare, teso ad approfondire le interazioni tra le varie componenti che interessano il diritto industriale ed a fornire, altresì, le nozioni di base necessarie ad affrontare la prova di esame di abilitazione per Consulenti in Proprietà Industriale e, comunque, a sviluppare competenze sempre più richieste dal mercato.
Sbocchi professionali: esperto in consulenza in Proprietà Industriale (esterni ed interni alle imprese); Liberi professionisti specializzati nel settore (avvocati, praticanti, commercialisti, consulenti specializzati in attività di consulenza, assistenza e rappresentanza di enti e personaggi operanti in tale ambito, consulenti in proprietà industriale); Manager e dirigenti di impresa.

Programma. Il percorso formativo prevede 5 incontri:
- I INCONTRO (12 Novembre 2011) La Proprietà Industriale nel contesto internazionale comunitario e nazionale
- II INCONTRO (19 Novembre 2011) La tutela degli elementi distintivi e individualizzanti: marchi e design
- III incontro (26 Novembre 2011) La tutela dell'innovazione tecnologica: know-how, brevetti e modelli di utilità
- IV incontro (3 Dicembre 2011) La gestione contrattuale dei diritti di Proprietà Industriale
- V incontro (17 Dicembre 2011) La difesa giudiziale dei diritti di Proprietà Industriale.
Stage: Al termine del ciclo di lezioni è prevista l'attivazione di due stage presso studi legali e/o imprese e/o studi di consulenza. La selezione dei partecipanti beneficiari dello stage sarà effettuata dai docenti del corso, sulla base del curriculum vitae, di un colloquio e/o di una prova scritta su argomenti trattati durante il corso.

Ammissione. Il Master è rivolto ai soggetti che svolgono o intendono avviare la loro attività professionale nel mondo degli intangible assets (avvocati, consulenti in proprietà industriale, responsabili gestionali delle attività di Ricerca e Sviluppo, responsabili di marketing strategico, ecc.). Le iscrizioni sono accolte in ordine cronologico fino ad esaurimento posti.

Durata. 5 incontri (25 ore in aula). Inizio: mese di Novembre. Il Master si svolge a Padova dal 12 Novembre 2011 al 17 Dicembre 2011.

Costo. La quota di partecipazione al Master è di Euro 640,00 + IVA; include: Coffee break, Materiale didattico e dispense di studio in formato cartaceo e/o digitale, Abbonamento semestrale al servizio elettronico "Altalex Massimario", con l'accesso a tutta la recentissima giurisprudenza massimata, Abbonamento semestrale al mensile "Altalex Mese", con l'accesso a schede di giurisprudenza selezionata ed esplicata con normativa, Abbonamento completo "Darts – IP" valido per 4 mesi con 40 ricerche in ogni banca dati IP: marchi, brevetti, nomi a dominio, disegni e modelli (costo abbonamento per 1 anno con 75 ricerche: Euro 1.200,00), Attestato di partecipazione al corso.
Sconti e Promozioni: Iscriviti prima: sconto 10% per iscrizioni e pagamento con almeno 30 giorni di anticipo dalla data di inizio del Master; Sconto di gruppo: 2 partecipanti: Sconto 15%, 3 partecipanti: Sconto 20%, 4 o più partecipanti: Sconto 25%; Sconto Under 30: riduzione del 20% sulla quota di iscrizione per partecipanti fino ai 30 anni di età.
N.B. Le promozioni non sono cumulabili.
Possibilità di finanziamento: Altalex Formazione ha sottoscritto un accordo con Consel Spa - Gruppo Banca Sella, con il quale è possibile finanziare l'intero importo di iscrizione al Corso con 10 rate mensili a Tasso zero (TAN 0%, TAEG 0%).


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE ALFABETICO DEI CORSI    INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI    INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI

INDICE DEGLI EXECUTIVE MASTER    A GUIDE TO MASTERS    GUIDA