CORSI MASTER E CORSI SPECIALISTICI a cura di Centro Studi Orientamento

MASTER BREVE IN DIRITTO DEL PUBBLICO IMPIEGO

ALTALEX FORMAZIONE
Via Aldo Rossi, 41 - 51016 MONTECATINI TERME (PT)
Tel. (+39) 0572386473
E-mail formazione@altalex.com - Website www.altalexformazione.com
Sede del Master
Hotel Mediterraneo
Via Cavour, 15 - ROMA
Tel. (+39) 064884051

Finalità. Il Master ha l'obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti pratici per conoscere, leggere ed applicare la disciplina in materia di pubblico impiego privatizzato e non (D.L.gs. 30 marzo 2001, n. 165 e successive modifiche), con l'ausilio della dottrina e, soprattutto, della complessa ed articolata legislazione, della giurisprudenza e della prassi formata nel corso degli anni.

Programma. Nel corso verranno trattati, previa sintetica illustrazione dei principi e dell'evoluzione storica della materia: le fonti che disciplinano il rapporto di pubblico impiego, con particolare riferimento ai rapporti tra legge, regolamento e contrattazione collettiva; le modalità di assunzione dei lavoratori; l'inquadramento professionale ed il trattamento economico; le forme flessibili; il potere disciplinare e le cause di estinzione del rapporto di lavoro; il contenzioso, con particolare riferimento al tema del riparto di giurisdizione tra G.O., G.A; il mobbing; la disciplina del rapporto di lavoro pubblico c.d. non privatizzato (militari, magistrati, diplomatici). Ogni tema trattato verrà arricchito dall'esame dell'evoluzione giurisprudenziale, sia di merito che di legittimità. Tutte le lezioni avranno carattere teorico-pratico, e sono rivolte alla comprensione delle problematiche che più di frequente si presentano nel rapporto di lavoro pubblico.
Il percorso formativo prevede 5 incontri.

Ammissione. Le iscrizioni sono accolte in ordine cronologico fino ad esaurimento posti.

Durata. 5 incontri (25 ore in aula). Inizio: mese di Novembre. Il Master si svolge a Roma dal 11 Novembre al 16 Dicembre 2011.

Costo. La quota di partecipazione al Master è di Euro 640,00 + IVA; include: Accesso alla sala lavori, Coffee break, Materiale didattico e dispense di studio in formato cartaceo e/o digitale, Abbonamento semestrale al servizio elettronico "Altalex Massimario", con l'accesso a tutta la recentissima giurisprudenza massimata, Abbonamento semestrale al mensile "Altalex Mese", con l'accesso a schede di giurisprudenza selezionata ed esplicata con normativa, Attestato di partecipazione al corso.
Sconti e Promozioni: Iscriviti prima: sconto 10% per iscrizioni e pagamento con almeno 30 giorni di anticipo dalla data di inizio del Master; Sconto di gruppo: 2 partecipanti: Sconto 15%, 3 partecipanti: Sconto 20%, 4 o più partecipanti: Sconto 25%; Sconto Under 30: riduzione del 20% sulla quota di iscrizione per partecipanti fino ai 30 anni di età.
N.B. Le promozioni non sono cumulabili.
Possibilità di finanziamento: Altalex Formazione ha sottoscritto un accordo con Consel Spa - Gruppo Banca Sella, con il quale è possibile finanziare l'intero importo di iscrizione al Corso con 10 rate mensili a Tasso zero (TAN 0%, TAEG 0%).


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE ALFABETICO DEI CORSI    INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI    INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI

INDICE DEGLI EXECUTIVE MASTER    A GUIDE TO MASTERS    GUIDA