CORSI MASTER E CORSI SPECIALISTICI a cura di Centro Studi Orientamento

EXECUTIVE MASTER IN CORPORATE RELATIONSHIP MANAGEMENT
EDIZIONI DI MILANO E ROMA

CAPTHA
Via Orefici, 2 - 20123 MILANO
Tel. (+39) 0286995711 - Fax (+39) 0286995719
E-mail master@captha.it - Website www.captha.it

Finalità. Questo Executive Master è stato studiato per preparare i nuovi gestori al miglior approccio commerciale/creditizio con le aziende che vogliono avere un rapporto fiduciario con le Banche. La frequenza serale all'Executive Master in Corporate Relationship Management permette di raggiungere un traguardo importante per chi ha deciso di investire nella crescita professionale continuando a svolgere la propria attività. La figura formata dal Master sarà in grado di assumere il ruolo di Consulente e di divenire nel tempo Partner dell'impresa nelle più importanti operazioni di sviluppo e di creazione di valore; avrà acquisito competenze specifiche e abilità comportamentali tale da fornire la consulenza personalizzata richiesta per consolidare la relazione con il cliente.

Programma. Il Master è stato appositamente predisposto con un approccio basato sull'operatività in modo da trasferire ai partecipanti non solo conoscenze teoriche, ma anche esperienza pratica e relazionale. Le lezioni sono, infatti, strutturate in modo tale da favorire la valorizzazione delle esperienze dei docenti e dei partecipanti stessi. Vengono privilegiati aspetti legati alla quotidianità, alla pratica, ai casi concreti; nell'ambito di ogni modulo vengono, infatti, analizzate situazioni, predisposti report, simulata la gestione della relazione e viene dato ampio spazio alla descrizione e alla soluzione di problemi frequenti. Le esercitazioni pratiche e le simulazioni delle attività permetteranno, così, ai partecipanti di verificare il miglior approccio commerciale/creditizio con aziende in rapporti fiduciari con le Banche.
Ai partecipanti sarà consegnato il materiale didattico, dispense, testi legislativi, articoli tratti dalla stampa specializzata, necessari ad ottimizzare l'apprendimento.
- PARTE PRIMA: INTRODUZIONE ALL’ATTIVITA’ DEL GESTORE CORPORATE (Modulo1: il contesto operativo di riferimento)
- PARTE SECONDA: L'OPERATIVITA’ DEL GESTORE CORPORATE (Modulo 2: analisi del fabbisogno finanziario d'impresa; Modulo 3: il processo di affidamento; Modulo 4: la gestione del fido; Modulo 5: servizi di finanza strutturata nelle attività di corporate banking; Modulo 6: la relazione con il cliente corporate).
Per il programma dettagliato si rimanda al sito www.captha.it.

Ammissione. Il Master è indirizzato a chi lavora già in banca e ha una forte spinta e motivazione a indirizzare la sua carriera in chiave commerciale e specialistica; in particolare il Master è indirizzato: ad analisti e gestori Corporate di banche commerciali; a figure professionali dedicate all'area Corporate degli intermediari finanziari; a professionisti orientati ai temi della finanza aziendale; a consulenti interessati all'area del banking, con particolare riferimento al sistema delle relazioni fra Banca e Impresa Inoltre, il Master è utile per quei neo laureati che desiderano iniziare una carriera in banca in posizione professionale di qualità e specialistica.
Ai giovani in cerca di occupazione che partecipano al Master, Captha offre l'opportunità di avere colloqui di selezione per la realizzazione di stage presso Banche, Società Finanziarie e Società di Consulenza. È importante una buona conoscenza della lingua inglese. Saranno, inoltre, particolarmente apprezzate una naturale attitudine commerciale unitamente a una buona capacità di relazionarsi con la clientela.
Perchè iscriversi? Per qualificarsi ed avere un posto di primo piano nel mondo Corporate; Per conciliare gli obiettivi di carriera con l'attuale lavoro.
Ai partecipanti che avranno frequentato almeno l'80% delle lezioni verrà consegnato il Diploma di Master in Corporate Relationship Management. La selezione per l'ammissione al Master avverrà attraverso l'analisi della Domande di Ammissione (format disponibile sul sito www.captha.it), alla quale deve essere allegato curriculum vitae e lettera motivazionale del candidato.

Durata. L'Executive Master in Corporate Relationship Management ha una durata di 15 giornate. Le lezioni si svolgono prevalentemente di sabato. L'Executive Master sarà erogato nelle sedi di Milano e Roma a partire dalle seguenti date:
Milano e Roma: Marzo 2012
Early Booking: Alle iscrizioni pervenute entro il 20 Dicembre 2011 verrà riconosciuta una agevolazione pari al 20% dell'intera quota di partecipazione.


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE ALFABETICO DEI CORSI    INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI    INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI

INDICE DEGLI EXECUTIVE MASTER    A GUIDE TO MASTERS    GUIDA