CORSI MASTER E CORSI SPECIALISTICI a cura di Centro Studi Orientamento

EXECUTIVE MASTER IN FINANCIAL IT

CAPTHA
Via Orefici, 2 - 20123 MILANO
Tel. (+39) 0286995711 - Fax (+39) 0286995719
E-mail master@captha.it - Website www.captha.it

Finalità. Negli ultimi anni la tecnologia applicata alla finanza ha fatto sì che i due settori diventassero sempre più interdipendenti. Tuttavia, spesso, i professionals che operano nell'ambito finanziario presentano lacune relative alle applicazioni tecnologiche che sono di supporto alla loro attività quotidiana. Risulta utile, quindi, considerare le sinergie esistenti e generabili tra i due settori e la loro proiezione in un'ottica innovativa. Operare un tale salto di qualità vuol dire superare le tradizionali competenze professionali e investire nell'ottica di una riqualificazione personale al fine di acquisire competenze specifiche, in grado di coniugare tecnologia e finanza e tradurle in innovazione.

Programma. Il Master è stato appositamente predisposto con un approccio basato sull'operatività in modo da trasferire ai partecipanti non solo conoscenze teoriche, ma anche "esperienza" pratica e relazionale. Le lezioni sono, infatti, strutturate in modo tale da favorire la valorizzazione delle esperienze dei docenti e dei partecipanti stessi. Vengono privilegiati aspetti legati alla quotidianità, alla pratica, ai casi concreti; nell'ambito di ogni modulo vengono, infatti, analizzate situazioni, predisposti report, simulata la gestione della relazione e viene dato ampio spazio alla descrizione e alla soluzione di problemi frequenti. Le esercitazioni pratiche e le simulazioni delle attività permetteranno, così, ai partecipanti di verificare il miglior approccio commerciale/creditizio con aziende in rapporti fiduciari con le Banche.
Ai partecipanti sarà consegnato il materiale didattico, dispense, testi legislativi, articoli tratti dalla stampa specializzata, necessari ad ottimizzare l'apprendimento.

Ammissione. È ammesso a partecipare al Master: chi possiede delle competenze di base in ambito finanziario, operando in banche e assicurazioni, e vuole acquisire competenze tecnologiche applicabili a tali contesti, chi, avendo competenze tecnologiche, voglia apprendere le specifiche da applicare nei contesti finanziari.
La selezione per l'ammissione al Master avverrà attraverso l'analisi della Domande di Ammissione (format disponibile sul sito www.captha.it), alla quale deve essere allegato curriculum vitae e lettera motivazionale del candidato.

Durata. L'Executive Master in Financial IT ha una durata di 15 giornate. Le lezioni si svolgono prevalentemente il sabato (formula week end). Ogni incontro ha una durata di 8 ore, dalle ore 10.00 alle ore 13.30 e dalle ore 14.15 alle ore 18.45. L'Executive Master viene erogato nella sede di Milano con inizio a Marzo 2012.
Early Booking: A tutte le iscrizioni pervenute entro il 20 Dicembre 2011 verrà riconosciuta una agevolazione pari al 15% dell'intera quota di partecipazione.


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE ALFABETICO DEI CORSI    INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI    INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI

INDICE DEGLI EXECUTIVE MASTER    A GUIDE TO MASTERS    GUIDA