CORSI MASTER E CORSI SPECIALISTICI a cura di Centro Studi Orientamento

MASTER IN COMUNICAZIONE E MARKETING
EDIZIONI DI ROMA E PESCARA

C MANAGEMENT MASTER & TRAINING ACADEMY
Sede di Roma: Palazzo degli Ambasciatori - Via Tagliamento, 10 - 00198 ROMA
Tel. (+39) 0685355715 - Fax (+39) 0685352561 - Numero Verde 800 587038
Sede di Pescara: Via Nazionale Adriatica Nord, 58 - 66023 FRANCAVILLA AL MARE (CH)
Tel. (+39) 0854922345 - Fax (+39) 0854922300
E-mail master@cmanagement.it - Website www.cmanagement.it

Finalità. Il Master ha come obiettivo sviluppare conoscenze teoriche e competenze pratiche specialistiche delle Funzioni Comunicazione e Marketing o di Attività che richiedono competenze assimilabili; fornire metodi (come si fanno le cose), strumenti (la cassetta degli attrezzi che si intende utilizzare), modelli (il contesto di riferimento entro cui si andrà ad operare); costruire un raccordo tra la preparazione universitaria e ciò che le aziende concretamente chiedono. Il Master fornisce strumenti concettuali ed operativi necessari a chi in Azienda/Società di Consulenza/Agenzie di Comunicazione/Agenzie di Pubblicità si occupa di: Marketing, Vendite, Comunicazione, Pubblicità, Relazioni Pubbliche, Ufficio Stampa, Eventi, Mass Media.
Nel corso del Master gli allievi saranno supportati dai Servizi della Divisione Career Service e dal Placement Office con l'obiettivo di ottenere almeno l'80% dei Diplomati Master occupati entro 8 mesi dal termine del Master.

Programma. Il Master è strutturato in 3 aree didattiche articolate in moduli successivi più 5 seminari tematici:
- AREA PROPEDEUTICA (Modulo General Management; Modulo Business English; Modulo Informatica).
- AREA SPECIALISTICA (Modulo Comunicazione; Modulo Marketing; Modulo Sales Management).
- AREA SVILUPPO COMPETENZE MANAGERIALI (Time Management; Team Building; Public Speaking; Decision Making).
- LABORATORI E SEMINARI TEMATICI.
- STAGE: tutti i partecipanti svolgeranno uno Stage della durata di 3 mesi presso Aziende, Società di Selezione e/o Formazione, Società di Consulenza di Direzione. Lo Stage viene attivato, per tutti i partecipanti al Master, in collaborazione con sportello stage quale ente promotore. Lo Stage permette di sperimentare quanto appreso nel Master, di contestualizzare le metodologie utili per la professione rappresentando così il primo vero passo verso il mondo del lavoro. Tali tirocini formativi sono costantemente monitorati da C Management al fine di assicurare ad ogni allievo l'opportunità di acquisire realmente le prime abilità da poter inserire nel proprio curriculum.
Nel corso del Master gli allievi sosterranno un colloquio di orientamento presso l'Ufficio Placement finalizzato all'elaborazione e alla definizione di progetti individuali e concordando, ove possibile, il reparto di inserimento in Stage.
Agli allievi più meritevoli sarà proposto uno Stage Internazionale presso una Società con sede Europea.
Il Master si conclude con la Discussione dei Progetti svolti in Azienda e la Cerimonia di Consegna dei Diplomi. Il Master rilascia i seguenti 3 Titoli: 1) Diploma di Master; 2) Attestato di Business English a seguito di Corso intensivo di Lingua Inglese di 70 ore; 3) Certificazione ECDL - European Computer Driving License.

Ammissione. L'Ammissione al Master è subordinata al superamento di un processo di selezione. La fase di selezione ha una durata di 120 minuti. Per parteciparvi i candidati dovranno inviare la scheda di ammissione disponibile on line su www.cmanagement.it.
C Management contatterà telefonicamente i candidati ammessi alla selezione che si baserà sulla valutazione dei seguenti parametri: analisi del curriculum vitae; lettera motivazionale; test-psicoattitudinale; colloquio individuale o di gruppo di conoscenza e verifica delle attitudini; test d'Inglese.

Durata. Inizio: Novembre 2011. Il Master ha una durata di 7 mesi con inizio il 23 Novembre 2011 nella sede di Roma e il 30 Novembre 2011 nella sede di Pescara.
La struttura e il programma del Master seguono le direttive ASFOR - Associazione Italiana per la Formazione Manageriale.
Il piano di studi è di 1.000 ore di cui 520 di didattica e project work e 480 di Stage.
Il Master è a tempo pieno con obbligo di frequenza e verifica dell'apprendimento attraverso esami. Le lezioni si tengono dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00. A seguire, il periodo di Stage di 3 mesi garantito a tutti i partecipanti. Sono sedi di svolgimento del Master Roma e Pescara.

Costo. La quota di partecipazione al Master è di Euro 11.900 + IVA rateizzabili in 4 rate senza alcun costo finanziario aggiuntivo. Per agevolare la partecipazione al Master dei giovani Laureati C Management rende disponibile: forme di finanziamento a condizioni agevolate; riduzione della quota del 5% per pagamenti in un'unica soluzione; per tutti i partecipanti al Master residenti fuori Regione è previsto un rimborso spese di Euro 500,00.
C Management per sostenere candidati particolarmente meritevoli offre loro la possibilità di usufruire di 2 tipologie di Borse di Studio: Borse di Studio a copertura parziale finanziate da Enti pubblici o privati, Aziende Partner e Società interessate alle figure professionale sviluppate dal Master Comunicazione & Marketing; una Borsa di Studio per inserimento professionale, assegnata alla fine del Master, esclusivamente sulla base del profitto e a insindacabile giudizio di un'apposita Commissione nominata dal Comitato Scientifico e Presieduta dal Direttore del Master.

Coloro che necessitino di maggiori informazioni sul Master o desiderino un colloquio individuale di Orientamento possono fissare un appuntamento con il Direttore del Master chiamando il NUMERO VERDE GRATUITO 800 587038.


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE ALFABETICO DEI CORSI    INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI    INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI

INDICE DEGLI EXECUTIVE MASTER    A GUIDE TO MASTERS    GUIDA