CORSI MASTER E CORSI SPECIALISTICI a cura di Centro Studi Orientamento

MASTER DI SPECIALIZZAZIONE MAINTENANCE MANAGER
VIII EDIZIONE

FESTO ACADEMY
Via E. Fermi, 36/38 - 20090 ASSAGO (MI)
Tel. (+39) 0245794350 - Fax (+39) 0248842012
E-mail consulenza@festo.com - Website www.academy.festo.it

Finalità. Il Master si pone come punto di riferimento per sviluppare una moderna manutenzione. Il percorso permette di acquisire e padroneggiare strumenti e tecniche per valutare il livello di servizio offerto dalla manutenzione e riorganizzare il sistema coerentemente ai bisogni dell'azienda, quantificare le prestazioni ed i costi del servizio manutenzione, impostare azioni pratiche di miglioramento continuo, coinvolgendo team di lavoro, valutare politiche di acquisto ed alternative di make or buy, redigere il budget di manutenzione.

Programma. Il percorso si articola in 6 moduli:
1. Flussi, performance e politiche industriali;
2. Sistema integrato di manutenzione;
3. Strumenti manageriali: project management e gestione commesse, problem solving;
4. Manutenzione: gestione e strumenti;
5. Il budget di manutenzione e la valutazione degli investimenti;
6. Norme tecniche di manutenzione e gestione sicurezza.
È previsto lo svolgimento di un Project Work centrato sulla propria realtà aziendale e un bilancio delle proprie competenze in ingresso ed in uscita. Durante il percorso viene realizzata una visita presso una realtà produttiva per analizzare e valutare alcune soluzioni applicative delle politiche di manutenzione. L'esame finale sarà gestito in collaborazione con A.I.MAN. (Associazione Italiana Manutenzione).

Ammissione. Il Master si rivolge a responsabili di manutenzione, responsabili di aziende operanti nell'outsourcing di manutenzione, tecnici operanti in ingegneria di manutenzione, planner di manutenzione.

Durata. 12 mesi. Inizio: mese di Ottobre. Il percorso ha una durata complessiva di 24 giornate più 1 giornata d'esame, ripartite in 2 giornate al mese. La ottava edizione del Master si svolge a Milano. Tutti i partecipanti saranno associati per un anno ad A.I.MAN. La frequenza è obbligatoria.

Costo. La quota d'iscrizione al Master è di Euro 8.900,00 + IVA ripartita in due rate pari al 50% l'una. Sono previste agevolazioni per iscrizioni multiple. I soci A.I.MAN usufruiscono di uno sconto del 10% sulla quota d'iscrizione.


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE ALFABETICO DEI CORSI    INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI    INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI

INDICE DEGLI EXECUTIVE MASTER    A GUIDE TO MASTERS    GUIDA