CORSI MASTER E CORSI SPECIALISTICI a cura di Centro Studi Orientamento

MASTER IN AMMINISTRAZIONE E GESTIONE DELLE RISORSE UMANE
XX EDIZIONE

GESTIONI E MANAGEMENT
Piazza Albania, 10 - 00153 ROMA
Tel. (+39) 065748400
E-mail info.master@gema.it - Website www.gema.it

Finalità. Il Master in Amministrazione e Gestione delle Risorse Umane si fonda sull'idea di considerare le Risorse Umane come l'ambito di rilevanza strategica per la competitività delle moderne organizzazioni, sia di piccole che di grandi dimensioni. Il programma mira a fornire le competenze specialistiche più avanzate per formare un ampio ventaglio di profili professionali e operare efficacemente in uno o più settori: organizzazione, gestione e sviluppo, amministrazione, valutazione, formazione o selezione. Ogni ambito è affrontato coniugando l'approccio pratico-operativo con l'attenzione alla visione d'insieme e all'evoluzione degli scenari. Il percorso prevede inoltre un'area disciplinare di General Management dedicata alla conoscenza delle principale aree strategiche e funzionali delle aziende.

Programma. Il piano didattico del Master in Amministrazione e Gestione delle Risorse Umane è articolato nei seguenti moduli:
1. Team Building e Orientamento professionale
2. General Management
3. Soft Skills: le competenze personali manageriali
4. Ricerca e Selezione delle Risorse Umane
5. Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane
6. Formazione
7. Amministrazione del Personale
8. Relazioni industriali
9. Seminari tematici, case-history e testimonianze aziendali
10. Project Work
11. Stage aziendale
Al termine della fase d'aula per ogni allievo è garantito uno stage in azienda, considerato parte integrante del percorso formativo. Il placement di Gestioni e Management favorisce l'incontro tra i profili individuali degli allievi e le esigenze delle aziende ospitanti e ogni stage viene monitorato per verificarne l'efficacia formativa. Lo stage rappresenta un'esperienza decisiva di sviluppo dell'apprendimento ed inserimento nel mondo professionale.
Circa l'80% degli allievi trova lavoro entro sei mesi dalla conclusione del Master e la quasi totalità entro un anno. A tale scopo e per raggiungere la soddisfazione totale di ogni persona Gestioni e Management offre anche un servizio di counseling e placement destinato agli allievi il cui stage non si sia convertito in un rapporto di lavoro.

Ammissione. Il Master in Amministrazione e Gestione delle Risorse Umane è rivolto a giovani neolaureati o laureandi in qualsiasi disciplina, di primo e secondo livello, con un'età non superiore a 30 anni e un voto di laurea non inferiore a 98/110 o 89/100.
Il Master è a numero chiuso e caratterizzato da una rigorosa selezione in ingresso che prevede l'utilizzo di test e questionari, l'attenta valutazione del percorso formativo e delle esperienze pregresse e un approfondito colloquio motivazionale e di orientamento.

Durata. 8 mesi di cui 3 di stage. Inizio: mese di Maggio e mese di Novembre. Il Master in Amministrazione e Gestione delle Risorse Umane si articola in 5 mesi di formazione in aula (600 ore) a tempo pieno e minimo 3 mesi di stage in azienda e sono previste due edizioni ogni anno, con inizio nei mesi di Maggio e Novembre. Le lezioni si svolgono dal lunedì al giovedì con orario dalle ore 9.00 alle ore 17.00 e il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Costo. Per ogni edizione del Master in Amministrazione e Gestione delle Risorse Umane sono messe a disposizione diverse borse di studio assegnate ai candidati più meritevoli individuati durante le selezioni d'ammissione. Inoltre sono previsti finanziamenti e rateizzazioni particolarmente agevolati, tramite una società di credito convenzionata.

Per richiedere maggiori informazioni, la brochure approfondita del Master o fissare un appuntamento per un colloquio di orientamento o per una selezione è possibile contattare: Tel. 065748400 - Email info.master@gema.it - Website www.gema.it/master_ft/master-risorse-umane.html


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE ALFABETICO DEI CORSI    INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI    INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI

INDICE DEGLI EXECUTIVE MASTER    A GUIDE TO MASTERS    GUIDA