CORSI MASTER E CORSI SPECIALISTICI a cura di Centro Studi Orientamento

EXECUTIVE MASTER IN PROJECT MANAGEMENT
EDIZIONE WEEKEND

GESTIONI E MANAGEMENT
Piazza Albania, 10 - 00153 ROMA
Tel. (+39) 065748400+
E-mail info.masterwe@gema.it - Website www.gema.it

Finalità. Il Master in Project Management fornisce le competenze fondamentali per un'efficace ed efficiente gestione dei progetti, attraverso la strutturazione in conformità agli standard del Project Management Institute. Il percorso tratta specificamente non solo gli aspetti manageriali, organizzativi e tecnico-metodologici, ma anche quelli relazionale-comportamentali del Project Management.
Il Master è incentrato sulla figura del Project Manager, inteso come un professionista capace di affrontare le situazioni critiche e di tenere sotto controllo i progetti in tutte le variabili in gioco (tempi, costi, risorse, rischi e qualità), gestendoli dalla fase di concezione e pianificazione a quelle di esecuzione, monitoraggio e chiusura.
La finalità strategica è sviluppare un approccio metodologico affidabile che consenta la governance dei progetti anche in contesti ambientali dinamici e turbolenti, quali quelli in cui operano al giorno d'oggi le aziende.
Più in particolare il Master si propone di fornire ai partecipanti: un approccio metodologico strutturato al Project Management; le tecniche e gli strumenti del Project Management; una logica operativa allineata ai migliori standard professionali; una razionalizzazione delle proprie conoscenze professionali; una sensibilizzazione verso le capacità relazionali e di comunicazione nei confronti degli stakeholders.

Programma. Lo svolgimento dell'Executive Master si articola nei seguenti 10 moduli:
Modulo 1 - Introduzione ai concetti base
Modulo 2 - Project Cycle Management
Modulo 3 - Gestione dell'integrazione e dell'ambito di progetto
Modulo 4 - Gestione dei tempi di progetto
Modulo 5 - Gestione dei costi di progetto
Modulo 6 - Gestione della comunicazione di progetto
Modulo 7 - Gestione della qualità di progetto
Modulo 8 - Gestione dei rischi di progetto
Modulo 9 - Gestione delle risorse umane di progetto
Modulo 10 - Gestione dell'approvvigionamento di progetto.

Ammissione. L'Executive Master è rivolto a: Personale già operante in aziende o enti pubblici che svolge attività di identificazione, presentazione e gestione di iniziative progettuali; Personale che partecipa a progetti; IT manager; Responsabili Qualità; Consulenti; Giovani laureati.

Durata. Il Master si sviluppa nell'arco di 9 weekend alternati, per un totale di 108 ore. Gli orari sono i seguenti: venerdì, dalle ore 15.00 alle ore 20.00; sabato, dalle ore 9.00 alle ore 17.00.

Per richiedere maggiori informazioni, la brochure approfondita del Master o fissare un appuntamento per un colloquio di orientamento o per una selezione è possibile contattare: Tel. 065748400 - Email info.masterwe@gema.it - Website www.gema.it/master_we/project-management.html


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE ALFABETICO DEI CORSI    INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI    INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI

INDICE DEGLI EXECUTIVE MASTER    A GUIDE TO MASTERS    GUIDA