CORSI MASTER E CORSI SPECIALISTICI a cura di Centro Studi Orientamento

MASTER IN GESTIONE E SVILUPPO DEL PERSONALE
XIV EDIZIONE

HS&T - HUMAN RESOURCES SEARCH & TRAINING
Sede Legale e uffici: Via Fortezza 15 - 44121 Ferrara
Sede operativa: Centro Direzionale Terrazza Solferino - Via Davide Bertolotti, 7 - 10121 Torino
Tel. (+39) 0110866167 - Cel. 335.6248726 - Fax (+39) 01119793612
E-mail master@hstconsult.com - Website www.hstconsult.com

Finalità. Il Master giunto alla XIV edizione, è un percorso progettato con l'intento di mettere le esperienze di chi opera nelle Risorse Umane a disposizione dei giovani che vogliono acquisire le competenze e le conoscenze necessarie per una gestione delle persone in azienda che sia attenta a creare le condizioni adeguate perché ognuno possa lavorare in modo fruttuoso e dignitoso. Di conseguenza i contenuti del Master sono rivolti ad offrire strategie e strumenti non solo sugli aspetti amministrativi, normativi ed operativi, ma anche sullo sviluppo delle competenze e delle motivazioni delle persone che operano nelle organizzazioni.
Dal 2010 accreditato dal Consiglio Provinciale dei Consulenti del Lavoro di Torino (attribuisce 119 crediti formativi).

Programma. Il percorso in aula si svolge a Torino, in 17 giornate (con frequenza il sabato) e prevede i seguenti insegnamenti: diritto del lavoro, comunicazione organizzativa, amministrazione del personale, igiene e sicurezza del lavoro, motivazione dei collaboratori, formazione in azienda, gestione dell'aula, sistemi di valutazione delle risorse umane, politiche di gestione e pianificazione delle risorse umane, relazioni industriali e sindacali, gestione del conflitto, responsabilità sociale d'impresa, gestione delle eccedenze, empowerment e coaching.
La docenza è affidata a manager, professionisti e consulenti esperti nelle Risorse Umane, con significativa esperienza d'azienda e d'aula.
Al termine del Master, previa frequenza almeno dell'80%, sarà rilasciato un attestato di partecipazione con la descrizione del percorso formativo.

Ammissione. Il Master si rivolge a neolaureati e laureandi, a persone con esperienze maturate in altri settori aziendali che vogliano operare nell'area della gestione e sviluppo delle R.U. ed a persone che già operano nelle R.U. da non più di due anni.
L'ammissione al Master, riservata ad un numero massimo di 17 partecipanti, è subordinata al superamento di una selezione gratuita centrata sulla verifica delle aspettative e degli interessi dei candidati.

Durata. 6 mesi. Inizio: mese di Maggio. Il Master prevede 17 sabati d'aula.

Costo. La quota di partecipazione al Master è di Euro 3.300,00 + IVA, sconto del 10% per iscrizioni entro il 31 Marzo. Per ulteriori agevolazioni consultare il sito www.hstconsult.com oppure richiedere la brochure a master@hstconsult.com.


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE ALFABETICO DEI CORSI    INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI    INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI

INDICE DEGLI EXECUTIVE MASTER    A GUIDE TO MASTERS    GUIDA