CORSI MASTER E CORSI SPECIALISTICI a cura di Centro Studi Orientamento

CORSO DI FORMAZIONE AVANZATA IN RELAZIONI PUBBLICHE E MARKETING COMUNICAZIONALE

IED - ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN
IED Master e Formazione Avanzata
Via Alcamo, 11 - 00182 Roma
Tel. (+39) 067024025 - Fax (+39) 067024041
E-mail master@roma.ied.it - Website www.ied.it - www.iedmaster.it

Finalità. Il Corso, organizzato in collaborazione con la VM Relazionistituzionali srl, si pone l'obiettivo di fornire competenze e capacità nella gestione della Comunicazione Globale, ambito strategico di ogni azienda moderna tendente a sviluppare la competitività sul mercato, a consolidare la propria immagine, a costruire consenso presso i pubblici, con lo scopo di orientare i nuovi professionisti e i futuri manager nell'area della Comunicazione d'Impresa e del Marketing. Partendo dall'organizzazione aziendale, il Corso sviluppa le strategie di marketing, pubblicità e relazioni pubbliche. Nell'ambito delle attività di relazioni pubbliche si esaminano le relazioni interne, la comunicazione verso i pubblici esterni, con particolare attenzione al quelli istituzionali. Completano il Corso le attività di lobbying e public affair, le tecniche di gestione dell'emergenza, di negoziazione e di presentazione.

Programma. La struttura didattica si basa su un rapporto armonico tra teoria e pratica che, attraverso esercitazioni e simulazioni su case history, consente ai partecipanti di sviluppare competenze a livello pratico operativo.
Il Corso mette gli allievi in condizione di confrontarsi in aula con il mondo delle imprese, lavorando su casi e progetti di attualità insieme a professionisti e manager operanti in alcune delle aziende più innovative presenti sul mercato italiano e internazionale.

Ammissione. Il Corso si rivolge a neolaureati, laureandi in regola col piano di studi, professionisti nell'area comunicazione, operatori aziendali che intendano acquisire metodologie di base e impostazioni per un corretto approccio alla vita professionale. L'ammissione avviene tramite colloquio motivazionale, valutazione del curriculum vitae e valutazione dei risultati di un questionario. La partecipazione al Corso è riservata ad un numero massimo di 15 candidati.

Durata. 6 mesi (240 ore). Inizio: mese di Marzo. La frequenza è di due giorni consecutivi (venerdì e sabato), due volte il mese, a tempo pieno.

Costo. La quota di partecipazione al Corso, comprensiva del materiale didattico fornito dall'Istituto Europeo di Design, è di Euro 5.950,00. È prevista per lo studente la possibilità di ottenere un finanziamento tramite un istituto di credito convenzionato con l'Istituto Europeo di Design.


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE ALFABETICO DEI CORSI    INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI    INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI

INDICE DEGLI EXECUTIVE MASTER    A GUIDE TO MASTERS    GUIDA