CORSI MASTER E CORSI SPECIALISTICI a cura di Centro Studi Orientamento

MASTER IN LUXURY MARKETING MANAGEMENT

IED - ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN
IED Master e Formazione Avanzata
Via Casilina, 57 - 00182 ROMA
Tel. (+39) 0670703033 - Fax (+39) 0670703031
E-mail master@roma.ied.it - Website www.ied.it

Finalità. Il Master offre la possibilità di misurarsi con la realtà professionale e di sviluppare competenze nella redazione di un piano di marketing sia attraverso l'analisi dei casi imprenditoriali più significativi sia realizzando alcuni progetti in collaborazione con aziende del settore.

Programma. L'obiettivo dell'indirizzo di marketing è quello di formare un professionista in grado di implementare e gestire le strategie dell'azienda in cui opera, di redigere e attuare il piano di marketing, interloquendo con la Direzione Generale ed il Responsabile della Comunicazione. Il programma analizza le strategie distributive delle aziende di lusso, il trade marketing, la gestione dei servizi nel punto vendita, la catena logistica e le ultime applicazioni tecnologiche. Lo studente acquisirà le conoscenze dei diversi possibili modelli distributivi del mondo del lusso, come sviluppare un posizionamento del punto vendita, come scegliere un assortimento adeguato, le attività di branding e comunicazione più appropriate, con particolare enfasi sui sistemi di fidelizzazione, le strategie di prezzo, l'attività di vendita tramite web, la gestione del feedback del cliente.

Ammissione. Il programma Master è rivolto a economia, comunicazione, sociologia, discipline creative e professionisti che desiderino acquisire conoscenze e skill specifici nell'industry del lusso. Il Master è a numero chiuso. La selezione prevede un colloquio motivazionale, la presentazione di un portfolio e la valutazione del Curriculum Vitae. Laurea triennale o titolo di studio equivalente (BA Hons, BfA), esperienza biennale di lavoro in settori simili. Perfetta conoscenza e padronanza della lingua inglese (toefl punteggio 75). Strutture e servizi dedicati: Aule teoriche, laboratori di informatica, biblioteca. ll Master sarà tenuto in lingua inglese.

Durata. 12 mesi. Inizio: Aprile 2012. Il Master prevede la frequenza full time da lunedì a giovedì a tempo pieno. La partecipazione al corso è riservata ad un numero massimo di 20 candidati.

Costo. La quota di partecipazione al Master, comprensiva del materiale didattico fornito dall'Istituto Europeo di Design, è di Euro 16.800,00. È prevista per lo studente la possibilità di ottenere un finanziamento tramite un istituto di credito convenzionato con l'Istituto Europeo di Design.


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE ALFABETICO DEI CORSI    INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI    INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI

INDICE DEGLI EXECUTIVE MASTER    A GUIDE TO MASTERS    GUIDA