CORSI MASTER E CORSI SPECIALISTICI a cura di Centro Studi Orientamento

MASTER IN VISUAL COMMUNICATION EXPERIENCE

IED - ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN
IED Master e Formazione Avanzata
Via Casilina, 57 - 00182 ROMA
Tel. (+39) 0670703033 - Fax (+39) 0670703031
E-mail master@roma.ied.it - Website www.ied.it

Finalità. Offrire una panoramica ampia ed approfondita sulle materie afferenti alla comunicazione visiva. I temi della grafica, video, pubblicità, il mondo dei nuovi media (web, realtà virtuale e digitale), saranno affrontati in modo basico in modo tale da poter affrontare, eventualmente, un percorso formativo di livello superiore. Il percorso formativo si avvale di una metodologia dinamica ed efficace, che comprende lezioni teoriche, esercitazioni pratiche (in lavori di gruppo e individuali), attività di laboratorio, visite a studi di progettazione, interventi di docenti e testimonial di diversi settori professionali, esame finale.

Programma. Il Master è strutturato in tre fasi:
- Area Culturale: Una prima fase di insegnamento prevede l'erogazione della formazione di base atta ad acquisire le conoscenze relative alle discipline teoriche fondanti la comunicazione.
- Area Tecnico Strumentale: La seconda fase introduce all'aquisizione degli strumenti tecnici e tecnologici necessari alla realizzazione di elaborati congrui alle attività proposte.
- Area Progettuale: Il Master si conclude con lo sviluppo.
Il Master si svolge in lingua inglese.

Ammissione. La selezione prevede un test di conoscenza linguistica, un colloquio motivazionale, la valutazione del Curriculum Vitae e del portfolio lavori. Il master si rivolge a studenti italiani e stranieri, con una formazione proveniente da campi diversi o attinenti ma che necessiti di ulteriore approfondimento. Possibilità di completare il percorso formativo frequentando i Master Professional inerenti l'area della comunicazione visiva (ad. es. Graphic Design) o l'area della comunicazione (ad. es. Communication Design Lab.

Durata. 1 anno. Inizio: Gennaio 2012. Il Master ha una frequenza full-time.

Costo. La quota di partecipazione al comprensiva del materiale didattico fornito dall'Istituto Europeo di Design, è di Euro 12.500,00. È prevista per lo studente la possibilità di ottenere un finanziamento tramite un istituto di credito convenzionato con l'Istituto Europeo di Design.


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE ALFABETICO DEI CORSI    INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI    INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI

INDICE DEGLI EXECUTIVE MASTER    A GUIDE TO MASTERS    GUIDA