CORSI MASTER E CORSI SPECIALISTICI a cura di Centro Studi Orientamento

MASTER TRIBUTARIO
XVII EDIZIONE
MILANO, OTTOBRE 2011

BUSINESS SCHOOL DEL SOLE 24 ORE
Via Monte Rosa, 91 - 20149 MILANO
Tel. (+39) 02 (06) 30223811/3247 - Fax (+39) 02 (06) 30222059/4462
E-mail business.school@ilsole24ore.com - Website www.formazione.ilsole24ore.com/bs
Responsabile Business School: Silvia Cannoni
Coordinatore Didattico: Luigia Grasso
Marketing Manager: Alessandra Enria

Finalità. Dal Gruppo editoriale leader nell'informazione normativa, il percorso d'eccellenza nel settore fiscale. Un programma didattico finalizzato ad avviare i giovani alla professione di dottore commercialista, avvocato tributarista ed esperto fiscale d'azienda.

Programma. Il percorso formativo si articola in 3 momenti principali: la formazione in aula, le verifiche alla fine di ogni singolo modulo e lo stage. Il programma è diviso in moduli di studio specialistici che coprono un totale di 150 giornate:
- Iva
- Bilancio d'esercizio, principi contabili nazionali e internazionali, bilancio consolidato
- Le imposte sui redditi
- Il diritto societario
- Le operazioni societarie straordinarie
- Fiscalità internazionale
- Le imposte indirette
- Tax planning nazionale e internazionale
Accertamento, contenzioso, processo tributario.
A completamento della preparazione dei partecipanti sono stati inseriti due percorsi di apprendimento paralleli e complementari rispetto al core del Master: Business English e Formazione Manageriale.
Lo stage, 4 mesi di "training on the job" presso studi professionali, società di consulenza legale e tributaria, uffici fiscali d'azienda, viene proposto per completare il processo di apprendimento e passare dalla professione simulata alla professione vera e propria, svolgendo un tirocinio riconosciuto ai fini del praticantato professionale. La docenza è affidata a consulenti, professionisti, esperti e docenti universitari che con una collaudata metodologia didattica assicurano un apprendimento graduale e completo della materia.

Ammissione. Il Master, a numero chiuso, è rivolto a giovani laureati in economia o giurisprudenza e ai giovani professionisti che vogliono specializzarsi in un settore di nicchia, quale quello fiscale, in cui le competenze sono altamente specialistiche, ricercate e soprattutto richiedono una preparazione integrata e tempestivamente aggiornata. E' necessario compilare la domanda di ammissione e partecipare alle selezioni.

Durata. 12 mesi (8 mesi di aula e 4 mesi di stage). Inizio: 10 Ottobre 2011. Il Master è a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria.

Costo. La quota di partecipazione al Master è comprensiva di tutto il materiale didattico (testi professionali e dispense). Sono previsti finanziamenti agevolati da parte degli Istituti di Credito convenzionati con Il Sole 24 ORE e borse di studio a copertura parziale o totale della quota di partecipazione, assegnate sulla base della votazione di laurea, dell'esito delle situazione economico-finanziaria del candidato.


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE ALFABETICO DEI CORSI    INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI    INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI

INDICE DEGLI EXECUTIVE MASTER    A GUIDE TO MASTERS    GUIDA