CORSI MASTER E CORSI SPECIALISTICI a cura di Centro Studi Orientamento

MASTER IN GESTIONE E SVILUPPO DEI PROGETTI INTERNAZIONALI
I EDIZIONE

BUSINESS SCHOOL DEL SOLE 24 ORE
Piazza dell'Indipendenza 23 b/c - 00185 ROMA
Tel. (+39) 06 (02) 30226372/6379/3247 - Fax (+39) 06 (02) 30226280
E-mail business.school@ilsole24ore.com - Website www.formazione.ilsole24ore.com/bs
Responsabile Business School: Rossella Calabrese
Coordinatore Didattico: Daria Todini
Marketing Manager: Alessandra Enria

Finalità. Gestire progetti a livello internazionale significa pianificare, organizzare e gestire risorse differenti in attività finalizzate al raggiungimento di un obiettivo predefinito. Questo Master ha l'obiettivo di fornire le competenze gestionali e finanziarie peculiari per la gestione aziendali e di progetti internazionali. "Gestione e Sviluppo dei Progetti Internazionali" risponde alle esigenze di quelle aziende e Organismi Internazionali che operano per progetti o che intendono promuovere questa logica come modello di gestione, fornendo loro le conoscenze necessarie per: individuare gli obiettivi del progetto, definire il piano economico-finanziario, conoscere gli aspetti socio-culturali dei Paesi di riferimento, presiedere gli strumenti di controllo e gli elementi di valutazione del rischio, condurre un team.

Programma. Il percorso formativo si articola in diversi moduli dedicati all'approfondimento dei seguenti temi:
- COOPERAZIONE E SVILUPPO INTERNAZIONALILE
- SCELTE STRATEGICHE E L'INTERNAZIONALIZZAZIONE D'IMPRESA
- PROGETTI INTERNAZIONALI: GESTIONE E VALUTAZIONE
- POLITICHE E MISURE DI SVILUPPO PER LE IMPRESE E PER LE INFRASTRUTTURE.
Completato il percorso formativo in aula e superate le verifiche periodiche, i partecipanti iniziano uno stage della durata di 6 mesi presso aziende multinazionali, banche e organizzazioni non governative.

Ammissione. Il Master si rivolge a neolaureati in discipline socio-economiche, giuridiche, umanistiche, scienze motorie e a giovani professionisti interessati e motivati a migliorare la propria preparazione professionale in questo settore. È necessario compilare la domanda di ammissione on line e superare le selezioni.

Durata. Inizio: Novembre 2011. Il Master è a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 11 mesi ed è articolato in due principali fasi: la frequenza full time di 5 mesi di formazione in aula; lo svolgimento di uno stage di 6 mesi presso importanti realtà italiane e internazionali.

Costo. La quota di partecipazione al Master, è comprensiva di tutto il materiale didattico. Una votazione di laurea pari o superiore a 105/110 consente di concorrere per l'assegnazione di borse di studio a copertura parziale o totale della quota. Importanti aziende mettono a disposizione dei partecipanti borse di studio a copertura totale o parziale della quota di iscrizione. Per concorrere è necessario compilare la voce "Richiesta di borse di studio" nella domanda di ammissione. Grazie alla collaborazione con Banca Sella, gli studenti ammessi al Master possono accedere al "Prestito d'onore" che consente un finanziamento dell'intera quota a condizioni molto agevolate con pagamento della prima rata dopo 6 mesi dalla fine del Master. La quota di partecipazione è rateizzabile e comprensiva di tutto il materiale didattico e dei Crediti Formativi Universitari.


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE ALFABETICO DEI CORSI    INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI    INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI

INDICE DEGLI EXECUTIVE MASTER    A GUIDE TO MASTERS    GUIDA