CORSI MASTER E CORSI SPECIALISTICI a cura di Centro Studi Orientamento

MASTER IN COMUNICAZIONE E MEDIA DIGITALE
XIII EDIZIONE - MILANO

BUSINESS SCHOOL DEL SOLE 24 ORE
Via Monte Rosa, 91 - 20149 MILANO
Tel. (+39) 02 (06) 30223811/3247 - Fax (+39) 02 (06) 30222059/4462
E-mail business.school@ilsole24ore.com - Website www.formazione.ilsole24ore.com/bs
Responsabile Business School: Silvia Cannoni
Coordinatore Didattico: Chiara Michelizzi
Marketing Manager: Alessandra Enria

Finalità. Il Master è finalizzato a fornire le competenze per un efficace utilizzo degli strumenti di comunicazione, ambito strategico di ogni azienda tesa a sviluppare la competitività, a consolidare la propria immagine sul mercato, a instaurare efficaci relazioni con i media. Particolare attenzione è riservata alle attività e agli strumenti dell'ufficio stampa partendo dalla mappatura dei media, alla confezione del comunicato stampa, all'integrazione tra ufficio stampa tradizionale e on-line.

Programma. Il percorso formativo si articola in tre momenti principali: la formazione in aula, le verifiche alla fine di ogni modulo e lo stage. Il programma è diviso in 12 moduli per un totale di 100 giornate-aula e affronta, con un taglio pratico e innovativo, le seguenti tematiche:
- le relazioni pubbliche
- la pubblicità
- l'analisi degli obiettivi aziendali
- il piano di comunicazione
- la definizione e la gestione del budget
- l'organizzazione degli eventi
- le relazioni con i media: ruolo e funzione dell'ufficio stampa
- mappatura e funzionamento dei media
- la notizia e il ciclo della notizia
- il controllo dei risultati
- la comunicazione di crisi.

Ammissione. Il Master è indirizzato a laureandi e giovani laureati in discipline umanistiche e socio-economiche con forti attitudini relazionali. Il Master è a numero chiuso: è necessario compilare la domanda di ammissione on-line e partecipare alle selezioni.

Durata. 8 mesi. Inizio: 21 Novembre 2011 a Milano. Il Master, a tempo pieno e con frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 8 mesi: 5 di aula e 4 di stage.

Costo. La quota di partecipazione al Master è comprensiva di tutto il materiale didattico e rateizzabile in tre soluzioni. Una votazione di laurea pari o superiore a 105/110 consente di concorrere per l'assegnazione di borse di studio a copertura parziale o totale della quota. Sono inoltre disponibili finanziamenti a tasso agevolato da parte di Istituti di Credito convenzionati con la Business School.


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE ALFABETICO DEI CORSI    INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI    INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI

INDICE DEGLI EXECUTIVE MASTER    A GUIDE TO MASTERS    GUIDA