CORSI MASTER E CORSI SPECIALISTICI a cura di Centro Studi Orientamento

EXECUTIVE24 MASTER IN DIREZIONE E STRATEGIA D'IMPRESA
VI EDIZIONE

BUSINESS SCHOOL DEL SOLE 24 ORE
Via Monte Rosa, 91 - 20149 MILANO
Tel. (+39) 02 (06) 30223906/3811 - Fax (+39) 02 (06) 30222059/4462
E-mail business.school@ilsole24ore.com - Website www.formazione.ilsole24ore.com/bs
Responsabile di redazione: Paola Gambini
Coordinatore Didattico: Emanuela Raguso
Marketing Manager: Alessandra Enria

Finalità. L'Executive24 Direzione e Strategia d'impresa è un Master indirizzato a manager e imprenditori fortemente interessati ad investire su se stessi per acquisire nuove competenze e diventare più competitivi nel mondo del lavoro.
Il Master, integrato con l'Advanced Management Program 2013, consentirà l'ottenimento del Diploma MBA 24 ORE Business School.

Programma. Il percorso formativo si articola in cinque moduli:
- Fondamenti di management: elementi di economia e organizzazione aziendale
- Il sistema azienda: modelli e strumenti di gestione d'impresa
- Strategia e internazionalizzazione d'impresa
- Sviluppo manageriale
- PMI e imprenditorialità familiare.
A supporto dell'attività didattica in aula è previsto l'utilizzo della piattaforma e-learning del Sole 24 ORE Formazione, attraverso cui, in modalità a distanza, è possibile fruire di documenti, dispense e corsi, interagire con i colleghi e i docenti, partecipare a project work e a sessioni di collaborative learning. L'impegno mediamente richiesto, in modalità a distanza, è di circa 6/8 ore a settimana. Al termine del Master sarà consegnato il Diploma Executive Master in Direzione e Strategia d'Impresa.

Ammissione. Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore.
Gli interessati possono inviare entro il 31 Luglio 2011 il proprio Curriculum Vitae, completo di lettera di motivazione e fotografia, all'indirizzo e-mail emanuela.raguso@ilsole24ore.com.

Durata. Inizio: 17 Novembre 2011. Il Master, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato in formula part time (3 giorni al mese in aula alternati a sessioni in distance learning), per un totale di 13 mesi, rendendo compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa.
Le lezioni in aula si terranno il giovedì, il venerdì e il sabato mattina per un totale di 39 giornate e 220 ore di formazione in aula.
La formula si connota in particolare per la flessibilità assistita: il partecipante, infatti, durante l'intervallo tra gli incontri in aula potrà scegliere in modo autonomo dove e quando studiare potendo contare su materiali didattici innovativi e sempre aggiornati predisposti dagli Esperti del Sole 24 ORE.
Il costante sostegno all'apprendimento è garantito dalla presenza di un tutor in aula e on line dedicato che interagisce con i partecipanti attraverso la piattaforma tecnologica grazie alla quale è possibile dialogare accedendo ad un ambiente personalizzarlo ed esclusivo.

Costo. La quota di partecipazione è rateizzabile e comprensiva di tutto il materiale didattico (testi, dispense, utilizzo della piattaforma e-learning, accesso a tutti i corsi in aula e on line previsti dal programma).
Sono disponibili borse di studio che verranno assegnate a tre candidati ritenuti meritevoli dalla Commissione.
La Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una risorsa interessato/a a svolgere durante il percorso incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio dell'andamento delle lezioni).


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE ALFABETICO DEI CORSI    INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI    INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI

INDICE DEGLI EXECUTIVE MASTER    A GUIDE TO MASTERS    GUIDA