CORSI MASTER E CORSI SPECIALISTICI a cura di Centro Studi Orientamento

SHORT MASTER LE NUOVE PROFESSIONI DIGITALI

BUSINESS SCHOOL DEL SOLE 24 ORE
Via Monte Rosa, 91 - 20149 MILANO
Piazza dell'Indipendenza 23 b/c - 00185 Roma
Tel. (+39) 0256601887 - Fax (+39) 0270048601
E-mail info@formazione.ilsole24ore.com - Website www.formazione.ilsole24ore.com/bs

Finalità. Il Master vuole rispondere alla crescente richiesta da parte delle aziende di formare figure professionali con competenze specifi che e diversificate legate allo sviluppo del mondo del web 2.0. Le competenze oggi più ricercate sono: Community & Social Media Manager, approfondisce gli aspetti di strategia e operatività sui Social Media, gestisce e modera community, ascolta e interagisce con gli utenti. Può specializzarsi in Professional Blogger (o Blog Manager), creando e gestendo blog aziendali nel rispetto delle direttive e dei valori aziendali; Web Editor, è una fi gura chiave nel mondo del web. Progetta, realizza, gestisce i contenuti di un sito web e provvede al loro aggiornamento continuo; S.E.O. (Search Engine Optimization) Specialist, ha il compito di migliorare la visibilità del sito sui motori di ricerca. Si occupa quindi dei contenuti delle pagine web, curandone ogni aspetto tecnico e di visibilità; Web Analyst, sviluppa modelli e strumenti di tracciabilità delle attività 2.0, aumentandone il ROI (Return of Investments). Cerca di migliorare l'interazione degli utenti con il web, rilevando e classifi cando il loro comportamento tramite software e analizzando i dati raccolti.
Obiettivo del Master è formare una figura professionale che sappia dialogare con i media digitali, che conosca la netiquette e le modalità di partecipazione degli utenti alle community, che sappia leggere e analizzare le performance di un sito o di una campagna di comunicazione web. Completerà il percorso l'analisi dei principali linguaggi per gestire i contenuti del web 2.0 e una panoramica sulle strategie di comunicazione digitale delle aziende.

Programma. Il percorso formativo è così strutturato:
1° MODULO - I BASIC DI MARKETING E COMUNICAZIONE DIGITALE
2° MODULO - SOCIAL MEDIA MANAGER E PROFESSIONAL BLOGGER
3° MODULO - SEO SPECIALIST
4° MODULO - WEB EDITOR
5° MODULO - WEB ANALYST
Il Master include una sessione di orientamento alla carriera e contatti con il mondo del lavoro in collaborazione con GiGroup.
Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Ammissione. Il Master è rivolto a: neolaureati, giovani che desiderano specializzarsi per avere un inserimento nell'area marketing e comunicazione o area digital di aziende, giovani che desiderano inserirsi con una preparazione adeguata in agenzie di comunicazione e web agency, manager e professionisti che desiderano riqualificarsi.

Durata. Il Master in formula part-time è strutturato in 8 weekend non consecutivi (80 ore di formazione aula e 18 ore di formazione elearning - venerdì pomeriggio e sabato intera giornata) con partenza a Milano il 14 Ottobre 2011. Il Master si svolgerà presso la sede Business School del Sole 24 ORE Via Monte Rosa, 91 - 20149 Milano.


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE ALFABETICO DEI CORSI    INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI    INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI

INDICE DEGLI EXECUTIVE MASTER    A GUIDE TO MASTERS    GUIDA