CORSI MASTER E CORSI SPECIALISTICI a cura di Centro Studi Orientamento

MASTER IN MARKETING MANAGEMENT

ISTITUTO DEGLI STUDI MANAGERIALI
Sede di Cosenza:
Piazza Zumbini, 25 - 87100 COSENZA
Numero Verde 800 031552 - Fax (+39) 0984927238
E-mail info@istitutostudimanageriali.com
Sede di Roma:
Via Savoia, 78 - 00198 ROMA
Numero Verde 800 031552 - Fax (+39) 0685350187
E-mail info@istitutostudimanageriali.com - Website www.istitutostudimanageriali.com

Finalità. Il Master in Marketing Management nasce con l'obbiettivo di formare professionisti dalle capacità e dalle competenze trasversali ed indispensabili alle diverse attività e funzioni del marketing.
Attraverso l'applicazione degli strumenti e delle metodologie che il Master propone, i nostri corsisti svilupperanno anche le proprie attitudini e capacità professionali in chiave aziendale e saranno in grado di interpretare le sfide offerte dal mercato ai diversi soggetti economici istituzionali e di natura pubblica.

Programma. Il Master è basato sulla metodologia right path© con approfondimenti teorici e giochi di simulazione. La didattica impiega feedback personalizzati e consente l'auto-valutazione del livello di apprendimento dei partecipanti.
È previsto un esame finale e la presentazione di un project work ad una commissione composta da un panel di esperti del settore Faculty e Staff. Il piano formativo è affidato ad uno staff altamente qualificato costituito da professionisti e consulenti di comprovata esperienza aziendale e docenti provenienti dai più prestigiosi atenei e sarà integrato dalle testimonianze aziendali di esperti del settore e manager di importanti aziende. I Master Trainer apporteranno la loro esperienza decennale nei campi del marketing, della comunicazione e del management attraverso interventi, testimonianze e case study.
Il percorso formativo del Master si articola nei seguenti moduli:
Modulo 1 - Il mercato e l'azienda
Modulo 2 - Marketing strategico
Modulo 3 - Marketing operativo
Modulo 4 - Management della promozione
Modulo 5 - Strategic management
Modulo 6 - Self-marketing e ambiente di lavoro
Modulo 7 - Prova d'esame e project work
Certificazione e stages: Con il superamento della prova d'esame e dopo la verifica del project-work e della regolare frequenza al corso i partecipanti conseguiranno la certificazione ISM di Marketing Manager. Ai partecipanti che conseguiranno una votazione finale superiore ai 76/100 è garantito un periodo di completamento del percorso formativo attraverso uno STAGE della durata di 1-3 mesi presso importanti realtà aziendali già partner dell'ISM. Attraverso i tutor dedicati all'area stages si coniugheranno le esigenze delle società ospitanti con le aspettative e le caratteristiche personali dei partecipanti, offrendo un'altra importante opportunità di mettere a frutto quanto appreso durante il corso.
Strumenti e benefits: A supporto delle lezioni sono predisposte: Accesso alla piattaforma e-learning ISM; Dispense degli argomenti trattati durante le lezioni; CD ROM, con i principali strumenti operativi per il marketing manager; Presentazioni didattiche di sintesi direttamente consultabili sul portale ISM; Letture di approfondimento tratte dalla stampa specializzata; Esercizi e casi aziendali relativi all'attività di marketing management.

Ammissione. Il Master è a numero chiuso per un massimo di 15 corsisti ed è rivolto a tutti i laureati e laureandi delle facoltà umanistiche ed economico - aziendali che vogliono inserirsi nel mondo del lavoro con una competenza specialistica. Il Master è destinato, poi, a chi già opera in ambito marketing che vuole affinare le proprie competenze e pertanto verranno prese in considerazione domande da parte di diplomati con comprovata esperienza lavorativa.
I colloqui per l'ammissione al corso e per l'assegnazione delle borse di studio si terranno, dopo la ricezione della candidatura, presso le nostre sedi. Dopo lo screening dei curricula, i candidati saranno valutati da una commissione dell'Area HR dell'Istituto degli Studi Manageriali con un'analisi complessiva delle caratteristiche e della qualificazione dei singoli partecipanti.
La prova di selezione ha la durata di 1 ora, è individuale e consiste in: Test di cultura generale; Presentazione del curriculum; Colloquio motivazionale. Costituiscono elementi preferenziali per l'accesso al corso: a) la conoscenza di almeno una lingua straniera; b) la conoscenza del PC, dei principali programmi informatici e di Internet.
L'ammissione dei corsisti terrà conto di: titoli accademici e professionali; conoscenze specifiche; esito del test iniziale; attitudini e motivazioni personali emerse nel corso del colloquio.
Per partecipare alle selezioni occorre compilare la Domanda di partecipazione alle selezioni che troverete in ultima pagina a cui è necessario allegare: Il proprio CV (con autorizzazione al trattamento dei dati); Lettera motivazionale; Copia documento d'identità con foto ed inviare via fax al numero verde 800.031.552.
La segreteria ISM contatterà i candidati per concordare la data del colloquio c/o sedi ISM. L'esito delle prove selettive verrà comunicato a tutti i partecipanti entro gg 1 dalla data del colloquio.
Le iscrizioni alle selezioni scadono il 04 Ottobre 2009.

Durata. Il Master si articola in 7 moduli successivi per un totale di 13 giornate d'aula pari a 130 ore accademiche più 50 ore di simulazioni on line più 40 di project work per un monte ore complessivo di 220 h di corso.
Le lezioni avranno luogo nei giorni di Sabato e Domenica con orario full-time dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Il completamento del corso richiede la frequenza obbligatoria del 75% delle ore d'aula.

Costo. La quota di partecipazione al Master in Marketing Management è di Euro 3.120,00 + IVA. Ad ogni corsista che avrà superato la prova di selezione sarà assegnata una borsa di studio messa a disposizione dalle aziende partner e ISM a copertura del 50% del costo del corso garantita a tutti gli ammessi.
Il contributo corrisponderà quindi ad un'importo di Euro 1.300,00 + IVA. L'importo potrà essere rateizzabile direttamente con l'ISM in soluzioni differenti: una quota di Euro 390,00 al momento dell'iscrizione, e 3 quote da corrispondere a scadenza mensile.
L'assegnazione delle borse di studio verrà effettuata in sede di selezione ad esclusivo ed insindacabile giudizio di ISM. L'Istituto degli Studi Manageriali, inoltre, prevede: Sconto di Euro 250,00 a chi porta un nuovo/a iscritto/a; Sconto di Euro 200,00 per le iscrizioni pervenute entro il 10 Settembre 2009; Sconto di Euro 150,00 per chi ha meno di 24 anni.
Gli sconti non sono cumulabili e saranno applicati solo dopo l'assegnazione delle borse di studio e sul prezzo finale.

Per iscrizioni ed informazioni contatta la segreteria corsi al numero verde 800.031.552; oppure invia una mail a info@istitutostudimanageriali.com specificando il codice corso MM e la sede scelta RM oppure CS.


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE ALFABETICO DEI CORSI    INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI    INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI

INDICE DEGLI EXECUTIVE MASTER    A GUIDE TO MASTERS    GUIDA