CORSI MASTER E CORSI SPECIALISTICI a cura di Centro Studi Orientamento

MASTER IN INTERIOR DESIGN "NEW DOMESTIC LANDSCAPES"

NABA
Nuova Accademia di Belle Arti Milano
Via Darwin, 20 - 20143 MILANO
Tel. (+39) 0297372.1 - Fax (+39) 0297372280
E-mail master@naba.it - Website www.master-naba.com
Direttore: Luca Molinari

Finalità. Il Master intende formare professionisti capaci di guardare alle trasformazioni e sfide che il futuro prossimo già ci sta lanciando, con un atteggiamento attento, curioso, consapevole visionario negli ambiti dell'architettura, dell'interior design, del light e dell'industrial design, della progettazione di spazi domestici in aziende specializzate. Lo sviluppo di conoscenze operative e concrete si unisce alla visione di un giovane professionista che deve essere insieme attento, curioso, disponibile, trasversale nelle conoscenze per essere in grado di cogliere i cambiamenti di scenario cui sarà continuamente sottoposto nel tempo a venire.

Programma. Tenuto in lingua inglese, il Master contiene due distinte aree di attività che corrono in parallelo: da una parte propone una serie di seminari e analisi teorico-culturali che consentono di leggere, interpretare e tracciare i fluidi confini della vita domestica. Dall'altra offre una serie di seminari di progettazione sotto la guida di architetti, interior e industrial designer, light designer ed esperti in materiali innovativi, che consentono agli studenti di costruire e sperimentare nuovi scenari progettuali, nel quadro di casi reali inseriti in contesti urbani o non urbani internazionali.

Ammissione. Il Master si rivolge a studenti con un diploma o laurea di primo livello nelle aree dell'architettura e del design. L'ammissione di candidati provenienti da aree diverse (comunicazione, grafica, moda, media, lauree umanistiche in generale) può essere presa in considerazione se motivata da un percorso fortemente connesso alle tematiche affrontate dal Master. La selezione dei partecipanti (fino a un massimo di 25 iscritti) avviene tramite colloquio con il Direttore del percorso.

Durata. 12 mesi. Inizio: mese di Gennaio. Il Master si svolge da Gennaio a Dicembre 2010 per un totale di 1.500 ore, di cui 700 di didattica d'aula, 800 tra studio individuale, sviluppo progetti in team, stage. È prevista la frequenza full-time.

Costo. La quota complessiva di partecipazione al Master è pari a Euro 12.000,00. Esiste la possibilità di richiedere borse di studio a copertura parziale di tale quota (informazioni su www.master-naba.com).


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE ALFABETICO DEI CORSI    INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI    INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI

INDICE DEGLI EXECUTIVE MASTER    A GUIDE TO MASTERS    GUIDA