CORSI MASTER E CORSI SPECIALISTICI a cura di Centro Studi Orientamento

MASTER UNIVERSITARIO IN ART E COPYWRITING
le coppie creative del futuro

master universitario di primo livello
Politecnico di Milano
IV EDIZIONE 2011-2012

POLI.DESIGN
Consorzio del Politecnico di Milano
Via Durando, 38/a - 20158 MILANO
Tel. (+39) 0223995864 - Fax (+39) 0223997217
E-mail formazione@polidesign.net - Website www.polidesign.net - www.polidesign.net/mac
Direttore: Prof.ssa Maria Luisa Galbiati

Finalità. Il Master intende sviluppare le competenze necessarie per rivestire il ruolo di Art Director e di Copywriter presso agenzie di comunicazione, promuovendo un nuovo concetto di formazione della coppia creativa.
Il concetto di brand è divenuto pervasivo ed è entrato in tutti gli ambiti, dall'industria di prodotto, a quella dell'intrattenimento, a quella culturale, a quella sociale. Il Master preparerà i partecipanti a confrontarsi con questo nuovo scenario affrontando la progettazione di campagne creative per media classici e nuovi media, sotto la direzione di direttori creativi delle più importanti agenzie di comunicazione italiane e internazionali. Infatti la seconda edizione del Master è stata diretta da 11 tra i più importanti direttori creativi delle agenzie di comunicazione italiane e internazionali che hanno fatto la storia dei brand nel mondo.

Programma. Il Master prevede l'incontro tra moduli di ricerca sulle logiche di mercato, sullo stato dell'arte della creatività italiana e moduli di lavoro progettuale, come avviene nelle agenzie (dal brief alla campagna creativa) ricreando le stesse dinamiche in atto nel mondo del lavoro. A questi saranno accostati moduli in cui saranno affrontati i temi connessi alle innovazioni del futuro, dalla moda al design del prodotto, dalle nuove tecnologie ai digital service.
Il Master è caratterizzato da un metodo che prevede l'incontro tra teoria, ricerca, e lavoro progettuale, come avviene nelle agenzie di comunicazione.

Ammissione. Il Master, a numero chiuso, è rivolto a laureati di primo e secondo livello o laureati con il vecchio ordinamento. L'ammissione avviene tramite colloquio motivazionale e valutazione curriculare.

Durata. Inizio: Febbraio 2011. Il Master ha una durata di 3 giorni full-time per 8 mesi più 3 mesi di stage.

Costo. La quota di partecipazione al Master è di Euro 13.00,00. Sono previste 5 borse di studio parziali.


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE ALFABETICO DEI CORSI    INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI    INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI

INDICE DEGLI EXECUTIVE MASTER    A GUIDE TO MASTERS    GUIDA