CORSI MASTER E CORSI SPECIALISTICI a cura di Centro Studi Orientamento

CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN BATHROOM DESIGN
progettare e arredare spazi privati in luoghi pubblici

V EDIZIONE

POLI.DESIGN
Consorzio del Politecnico di Milano
Via Durando, 38/a - 20158 MILANO
Tel. (+39) 0223997248 - Fax (+39) 0223997217
E-mail formazione@polidesign.net - Website www.polidesign.net - www.bathroomdesign.it
Direttore: Prof. Nicola R. Ticozzi

Finalità. Il Corso ha carattere critico e formativo intende sviluppare le competenze necessarie per ideare, progettare e arredare gli "spazi privati in luoghi pubblici".
Gli spazi e i locali pubblici, nell'entertainment, nella ristorazione e nell'ospitalità, sono in evoluzione, e l'ambientazione e il design svolgono un ruolo sempre più rilevante. Gli ambienti bagno sono oggi elementi fondamentali per la qualificazione dei locali, degli spazi dell'ospitalità e del nuovo retail, e per costruire l'atmosfera e l'identità.
È un ambito di perfezionamento importante per architetti, designer, ingegneri e progettisti che intendono rivolgersi a questi mercati e acquisire le nuove competenze specializzate che la trasformazione degli ambienti bagno dei locali pubblici richiede.

Programma. Il Corso affronta la complessità del progetto con moduli dedicati all'ideazione, progettazione, costruzione a caratterizzazione degli ambienti bagno, arredamento, attrezzature, nuovi materiali, utilizzo dei colori, ruolo delle tecnologie luce e audio, evoluzione del mercato e nuovi trend.
Le lezioni sono svolte da docenti del Politecnico di Milano e professionisti specializzati che sviluppano anche temi imprenditoriali, tecnologici e sociologici per la più completa conoscenza del settore e della sua evoluzione.
Il Corso prevede lezioni frontali, educational tour serali guidati dai docenti a spazi esterni e realizzazioni significative di Milano, e un Project Work finale in cui i progettisti potranno esprimere le competenze progettuali e creative acquisite.

Ammissione. Il Corso è riservato a 30-35 progettisti. L'ammissione avviene attraverso colloquio motivazionale e valutazione del Curriculum.

Durata. Inizio: mese di Febbraio. Il Corso ha una durata di 120 ore, con frequenza di 15 giorni, per 8 ore giornaliere, dal 21 Febbraio al 11 Marzo 2011, secondo il programma e il calendario consultabili su www.bathroomdesign.it.

Costo. Tutti i partecipanti selezionati beneficiano di una Borsa di Studio e devono corrispondere la sola quota d'iscrizione di Euro 500,00 + IVA.


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE ALFABETICO DEI CORSI    INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI    INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI

INDICE DEGLI EXECUTIVE MASTER    A GUIDE TO MASTERS    GUIDA