CORSI MASTER E CORSI SPECIALISTICI a cura di Centro Studi Orientamento

CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN FOOD EXPERIENCE DESIGN
progettare e arredare i nuovi spazi panetteria, pasticceria e gelateria

IV EDIZIONE

POLI.DESIGN
Consorzio del Politecnico di Milano
Via Durando, 38/a - 20158 MILANO
Tel. (+39) 0223997248 - Fax (+39) 0223997217
E-mail formazione@polidesign.net - Website www.polidesign.net - foodexperiencedesign.it
Direttore: Prof. Nicola R.Ticozzi

Finalità. Il Corso ha carattere critico e formativo e intende sviluppare le competenze necessarie per ideare, progettare e arredare i nuovi spazi del retail alimentare, e in particolare i punti vendita Panetteria, Pasticceria e Gelateria che si stanno trasformando in spazi multifunzionali, con aree di consumo sul posto e a contenuto di design.
Oggi ogni esperienza d'acquisto deve essere coinvolgente e gratificante anche sul piano estetico: è il retail entertainment, tendenza che sta influenzando il modo di progettare anche i format commerciali più tradizionali.
Si rivolge principalmente ad architetti, designer e ingegneri che intendono acquisire le competenze specializzate per dedicarsi a questo ampio settore in trasformazione, dove il design e l'innovazione sono sempre più determinanti.

Programma. Il Corso affronta la complessità del progetto con moduli dedicati alla progettazione degli interni, costruzione di ambienti, arredamento, nuovi materiali, utilizzo dei colori, ruolo delle tecnologie luce e audio, evoluzione del mercato e nuovi trend.
Le lezioni sono svolte da docenti del Politecnico di Milano e professionisti specializzati che sviluppano anche temi imprenditoriali, tecnologici e sociologici per la più completa conoscenza del settore e della sua evoluzione.
Il Corso prevede lezioni frontali, educational tour serali guidati dai docenti a spazi e realizzazioni significative di Milano, e un Project Work finale in cui i progettisti potranno esprimere le competenze progettuali e creative acquisite.

Ammissione. Il Corso è riservato a 30-35 progettisti. L'ammissione avviene attraverso colloquio motivazionale e valutazione del curriculum.

Durata. Inizio: mese di Ottobre. Il Corso ha una durata di 232 ore, con frequenza di 27 giorni, per 8 ore giornaliere, dal 4 Ottobre al 18 Novembre 2010, secondo il programma e il calendario consultabili su www.foodexperiencedesign.it.

Costo. Tutti i partecipanti selezionati beneficiano di una Borsa di Studio e devono corrispondere la sola quota d'iscrizione di Euro 1.000,00+ IVA.


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE ALFABETICO DEI CORSI    INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI    INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI

INDICE DEGLI EXECUTIVE MASTER    A GUIDE TO MASTERS    GUIDA