CORSI MASTER E CORSI SPECIALISTICI a cura di Centro Studi Orientamento

CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN BRAND DEI SISTEMI TERRITORIALI
III EDIZIONE

POLI.DESIGN
Consorzio del Politecnico di Milano
Via Durando, 38/a - 20158 MILANO
Tel. (+39) 0223997208 - Fax (+39) 0223997217
E-mail formazione@polidesign.net - Website www.polidesign.net - www.polidesign.net/bst
Direttore: Prof. Francesco Zurlo

Finalità. Il Corso è finalizzato all'apprendimento ed utilizzo degli strumenti e delle tecniche più aggiornate per operare nel campo dello sviluppo competitivo e sostenibile dei territori.
Un'esperienza formativa per potenziare le competenze di attori e operatori professionali impegnati nella gestione di istituzioni pubbliche e agenzie di sviluppo locale, e di tutti coloro interessati alla promozione dei sistemi territoriali.

Programma. Il Corso si propone di trasferire le metodologie e gli strumenti di gestione operativa di brand design e brand management. In particolare, il Corso si sviluppa lungo due direttrici principali:
- quella del progetto del brand, in cui verranno trasferite competenze e conoscenze relative alla definizione del brand di un territorio in termini di concept, messaggi, attributi, valori e "personalità" e alla configurazione delle diverse interfacce comunicative;
- quella del management e dell'organizzazione della brand policy, in cui verranno trasferite competenze e conoscenze relative all'organizzazione del processo comunicativo (media planning) e alla gestione del "capitale di marca" da parte dei diversi stakeholders territoriali.

Ammissione. Il Corso si rivolge a tre tipologie di utenti: consulenti e professionisti impegnati nel campo dei servizi a sostegno dei processi di sviluppo locale, nella programmazione territoriale e nel marketing territoriale; dipendenti di pubbliche amministrazioni (Comuni, Province, …) o di consorzi ed enti per la promozione del territorio (APT, IAT, agenzie di sviluppo, fiere, parchi scientifici e tecnologici, parchi tematici e ambientali); architetti, designer, esperti della comunicazione che intendono approfondire le pratiche del progetto nel campo dello sviluppo territoriale.
L'ammissione, per un massimo di 20 iscritti, è subordinata alla valutazione del curriculum vitae.

Durata. 200 ore. Inizio: mese di Giugno. Il percorso formativo si articola in quattro moduli tematici e un project work per una durata complessiva di 200 ore. La terza edizione è prevista per Giugno 2011

Costo. L'iscrizione al Corso è di Euro 3.000,00 + IVA.


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE ALFABETICO DEI CORSI    INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI    INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI

INDICE DEGLI EXECUTIVE MASTER    A GUIDE TO MASTERS    GUIDA