CORSI MASTER E CORSI SPECIALISTICI a cura di Centro Studi Orientamento

MASTER IN MARKETING MANAGEMENT & WEB COMMUNICATION

SBS - STRATEGIES BUSINESS SCHOOL
Sede di Bari: Via A. Rizzo, 2 (Barialto) - 70010 Casamassima (BARI)
Tel. (+39) 0805481799 - Fax (+39) 0805468609
E-mail info@strategies-online.it - Website www.strategies-online.it

Finalità. Il Master della Strategies Business School in Marketing Management & Web Communication ha l'obiettivo di formare un professionista in grado di utilizzare in maniera autonoma tutte le leve del marketing mix, dall'analisi della concorrenza alle ricerche di mercato per sviluppare un nuovo prodotto. Un'attenzione particolare è rivolta al direct marketing e alla comunicazione integrata che privilegiano il rapporto diretto tra azienda e cliente con l´obiettivo di una "human satisfaction".
Scegliere il Master della Strategies Business School significa scegliere l'eccellenza di una scuola associata ASFOR e la qualità di un percorso formativo accreditato ICEP e certificato da BSI.

Programma. Il programma è così suddiviso:
- GENERAL MANAGEMENT e PRINCIPI DI ECONOMIA
- MARKETING
- WEB COMMUNICATION
- CRM - CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT
ALTRE AREE OGGETTO DI SPECIALIZZAZIONE:
- QUALITÀ
- BUSINESS ENGLISH
- PROJECT WORK

Ammissione. Per garantire la qualità della selezione (della durata di 4 ore c.a.) la modalità è prevista esclusivamente in forma individuale. A fronte della candidatura la segreteria didattica convocherà il candidato nella prima data utile.
Il Master a numero chiuso, per garantire la qualità delle attività didattiche, prevede una procedura finalizzata a valutare le competenze acquisite durante il percorso di studi, le attitudini e la motivazione dei candidati.
Il processo di selezione per l'ammissione al Master è articolato secondo i seguenti step: 1) Invio della "Domanda di Ammissione", a mezzo Raccomandata 1 anticipata via fax, corredata da: Curriculum Vitae; Certificato di laurea con esami sostenuti e votazione; Copia del documento di riconoscimento; 2 foto tessera; Situazione economico-finanziaria della famiglia di origine del candidato (se richiedente borsa di studio); 2) Screening Domanda di Ammissione (se positivo: step 3); 3) Colloquio motivazionale telefonico (se positivo: step 4); 4) Convocazione alla Prova di Selezione individuale della durata di 4 ore; 4a) Test scritti (attitudinale, logico-matematico e lingua inglese) (se positivo: step 4b); 4b) Colloquio Psicologico per la valutazione della personalità (se positivo: step 4c); 4c) Colloqui Tecnici (se positivo step 5); 5) Valutazione di tutti i risultati da parte del Comitato Scientifico; 6) Sulla base di tutte le Prove sostenute dal candidato, il Comitato Scientifico della Strategies Business School comunicherà, in caso di risultato positivo, l'ammissione al Master.
Per l'ammissione si terrà conto dei seguenti fattori: Titolo di studio e votazione, Eventuale esperienza di lavoro, Conoscenza delle lingue straniere, Esito del colloquio motivazionale, Risultati delle prove scritte, Esito del colloquio psico-caratteriale, Esito dei colloqui tecnici.
Le domande di ammissione devono pervenire entro il 09 Maggio 2012. Il termine per chi intende candidarsi all'ottenimento delle borse di studio è il 04 Maggio 2012. Considerato l'elevato numero di domande, si terrà conto della data di invio della stessa per la convocazione alle selezioni.
Nel corso della giornata di selezione oltre ad assistere alla presentazione del Master e sostenere test scritti e colloqui tecnici, i candidati potranno incontrare lo staff della Strategies Business School, alcuni Docenti e Studenti in corso.

Durata. Il Master avrà inizio il 22 Maggio 2012 (26ª Edizione, Bari) è a numero chiuso, a tempo pieno e frequenza obbligatoria dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 17.30 per garantire la qualità delle attività didattiche. Durante ed al termine del Master sono previste prove d'esame.

Costo. La quota di partecipazione è di Euro 11.900,00 + IVA ed è rateizzabile in tre soluzioni: la prima quota al momento dell'iscrizione, la seconda e la terza in base alle date comunicate dalla segreteria amministrativa.
I premi per meriti di selezione a riduzione dell'importo della quota di partecipazione al Master (Euro 11.900,00 oltre IVA) sono i seguenti: 4 Premi di merito del valore di Euro 4.000,00 (Euro 11.900,00 - Euro 4.000,00 = Euro 7.900,00); 4 Premi di merito del valore di Euro 3.000,00 (Euro 11.900,00 - Euro 3.000,00 = Euro 8.900,00); 4 Premi di merito del valore di Euro 2.000,00 (Euro 11.900,00 - Euro 2.000,00 = Euro 9.900,00); 6 Premi di merito del valore di Euro 1.000,00 (Euro 11.900,00 - Euro 1.000,00 = Euro 10.900,00). La quota di partecipazione, può essere rateizzata senza interessi e costi aggiuntivi fino a 3 rate su richiesta del candidato alla segreteria amministrativa della Strategies S.r.l. Inoltre sono attive convenzioni con Banca Popolare di Bari e Banca Popolare di Puglia e Basilicata che valutano la concessione di prestiti bancari a tasso agevolato per finanziare la quota di partecipazione al Master.
Alcune Regioni, Province e Comuni italiani pubblicano periodicamente bandi per l'assegnazione di borse di studio ai propri residenti per favorire la frequenza di Master post-laurea. I Master SBS® hanno tutti i requisiti richiesti dai Bandi promossi da Regioni, Province e Comuni italiani per accedere ai finanziamenti del Fondo Sociale Europeo.

ASFOR Associazione Italiana per la Formazione Manageriale è la più autorevole associazione tra soggetti che operano nel settore della formazione, costituita nel 1971 con l'obiettivo di sviluppare la cultura di gestione manageriale in Italia e di qualificare l'offerta di formazione manageriale, garantendo qualità, professionalità e massima serietà delle scuole associate, ammesse dopo un lungo processo di accertamento. Attualmente l'Associazione conta oltre 80 Soci. STRATEGIES ha l'onore di far parte di ASFOR essendo stata ammessa tra i suoi soci a partire dal 1 Gennaio 2012 condividendone l'impegno, la professionalità e il Codice Etico.


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE ALFABETICO DEI CORSI    INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI    INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI

INDICE DEGLI EXECUTIVE MASTER    A GUIDE TO MASTERS    GUIDA