CORSI MASTER E CORSI SPECIALISTICI a cura di Centro Studi Orientamento

MASTER IN HOTEL MANAGEMENT

SCIAKY EUROPE
Business School - Hotel & Travel Industry
Via Marcona, 24 - 20129 MILANO
Tel. (+39) 0255189028-0255015467 - Fax (+39) 0255014701
E-mail sciaky.e@sciakyeurope.com - Website www.sciakyeurope.it
Direttore: Dr.ssa Miretta Baguzzi

Finalità. Obiettivo del Master è di fornire ai partecipanti un percorso formativo completo il cui obiettivo è di fornire ai partecipanti gli strumenti professionali e manageriali indispensabili alla gestione ottimale e profittevole di un'impresa alberghiera in un'ottica aziendale evoluta.

Programma. I contenuti del Master abbracciano tutti gli aspetti significativi e peculiari del Management Alberghiero, sia a livello organizzativo che gestionale, interpretandoli alla luce dei più efficaci modelli di direzione aziendale, favorendo inoltre lo sviluppo delle capacità manageriali e di un approccio gestionale di tipo imprenditoriale. Il percorso formativo si articola nel modo seguente:
- Il Direttore: Imprenditorialità ed Assunzione del Ruolo
- Il Pianeta Albergo: Gestione Organizzativa
- Il Marketing dei Servizi
- Le Tecniche di Vendita
- Qualità e Customers Satisfaction
- La Gestione dei Reclami
- Room Division Management
- Yield & Revenue Management
- Web Marketing e Distribuzione On-Line
- Le Strategie di E-commerce
- Food & Beverage Management
- Economato e Gestione degli Acquisti
- Analisi dei Costi e Break-Even Point
- Gli Strumenti del Controllo di Gestione: Budgeting e Marketing Plan
- Catering & Banqueting Management
- Gestione delle Risorse Umane
- Sviluppo delle Capacità Manageriali.
La metodologia didattica è fortemente interattiva e costituisce un momento irripetibile di confronto e di verifica sia a livello personale che professionale. La necessaria componente teorica è inoltre supportata da esercitazioni pratiche e dalle imprescindibili verifiche oggettive.
Docenti e relatori del corso sono personaggi autorevoli dell'Industria dell'Ospitalità e manager di prestigiose catene alberghiere con esperienze di successo a livello nazionale ed internazionale.

Ammissione. Il Master è dedicato a Direttori, Vice Direttori e Titolari di imprese alberghiere che desiderano approfondire o consolidare le proprie competenze gestionali e a quanti, nell'ambito dell'Industria dell'Ospitalità, intendano velocizzare il loro percorso di crescita professionale attraverso l'acquisizione del necessario Know how manageriale.
Le iscrizioni devono pervenire entro e non oltre il 30 Novembre. Il Master è a numero chiuso. Le domande di iscrizione vengono accettate in ordine cronologico fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Durata. Inizio: mese di Gennaio. Il Master si articola su 140 ore complessive con programmazione settimanale per un totale di 16 giornate di docenza che si terranno nel periodo Gennaio/Maggio di ogni anno. La giornata di lezione si intende di 8 ore: 9-13 e 14-18. Le lezioni si tengono a Milano.

Costo. La quota di partecipazione al Master è di Euro 2.700,00 + IVA, rateizzabili anche con soluzioni personalizzate (senza interessi e senza intermediazione finanziaria).

Per richiedere il programma dettagliato del Master inviare una mail di richiesta a: sciaky.e@sciakyeurope.com


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE ALFABETICO DEI CORSI    INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI    INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI

INDICE DEGLI EXECUTIVE MASTER    A GUIDE TO MASTERS    GUIDA