CORSI MASTER E CORSI SPECIALISTICI a cura di Centro Studi Orientamento

CORSO PROFESSIONALE SPECIALISTICO IN CATERING & BANQUETING MANAGEMENT

SCIAKY EUROPE
Business School - Hotel e Travel Industry
Via Marcona, 24 - 20129 MILANO
Tel. (+39) 0255189028-0255015467 - Fax (+39) 0255014701
E-mail sciaky.e@sciakyeurope.com - Website www.sciakyeurope.it
Direttore Didattico: Dr.ssa Miretta Baguzzi

Finalità. Obiettivo del Corso è quello di fornire utili spunti di approfondimento concettuale e di sviluppo organizzativo e manageriale, nonché le tecniche gestionali e commerciali più evolute per aprire e/o gestire con successo quello che viene considerato "un business ad alta potenzialità di profitto".

Programma. I contenuti del Corso, che vanno a toccare tutti gli aspetti specifici e peculiari di un'attività ristorativa in grande sviluppo, sono tali da fornire ai partecipanti gli strumenti più completi sia per poter operare in modo più consapevole in una struttura esistente, sia per fare una scelta imprenditoriale ragionata e mirata, sia per cogliere la sfida di un'interessante strategia di diversificazione della propria attività.
Il Corso, che si articola in 5 giornate d'aula consecutive che vanno dal Giovedì al Lunedì, è residenziale e si tiene ogni anno negli ultimi giorni del mese di Novembre.
PRIMA GIORNATA. Nel corso della prima giornata sono messi a fuoco tutti gli elementi indispensabili sia ad affrontare in modo "consapevole" e programmatico il progetto di apertura di un'attività di "Catering e Banqueting", sia a rivederne, in chiave più efficace ed evoluta, la sua conduzione.
SECONDA GIORNATA. Nel corso della seconda giornata verranno trasferiti ai partecipanti gli strumenti operativi più efficaci per sviluppare con metodo il proprio business e migliorarne sistematicamente i risultati economici utilizzando le principali leve di marketing e le più appropriate tecniche di vendita.
TERZA GIORNATA. Scopo di questa giornata è quello di fornire gli strumenti metodologici indispensabili per affrontare con rigore ed efficienza l'organizzazione dell'intero evento, dalla produzione alla erogazione del servizio, con particolare enfasi sulle fasi di maggiore criticità, nell'ottica di un obiettivo di alta qualità e, al tempo stesso, di massima profittabilità. La giornata prevede la discussione di casi aziendali e le testimonianze di specialisti.
QUARTA GIORNATA. Alla fine di questo modulo i partecipanti avranno acquisito il know-how necessario per arrivare ad una corretta composizione sia di un Menù che del suo Prezzo di Vendita, in un'ottica di massima attenzione al Prodotto da un lato e ai Costi, food e non food, dall'altro, fino alla definizione del "Budget" dell'Evento e all'individuazione del Break-Even Point.
QUINTA GIORNATA. Scopo di questa giornata è sensibilizzare i partecipanti sulle più efficaci modalità di gestione e di interazione con in propri collaboratori per favorirne la fattiva partecipazione e incrementarne la produttività, a tutto vantaggio sia dell'ambiente lavorativo che della soddisfazione del Cliente e, di conseguenza, dei risultati economici dell'azienda.
L'approccio didattico, non solamente teorico, ma fortemente calato nella pratica operativa, è supportato da interventi e testimonianze di tecnici e professionisti all'avanguardia nel settore.

Ammissione. Il Corso si inserisce nel quadro dei Corsi Brevi di Approfondimento ad indirizzo Specialistico ed è rivolto agli operatori del settore e a quanti desiderino intraprendere, con l'adeguata preparazione, questa attività. Il Corso è a numero chiuso. Le iscrizioni verranno accettate in ordine cronologico fino ad esaurimento dei posti disponibili, e comunque entro il 10 Novembre. (scarica la scheda di iscrizione).

Durata. Inizio: mese di Novembre. Il Corso ha una durata di 5 giornate d'aula consecutive che vanno dal lunedì al giovedì, si tiene infatti negli ultimi giorni del mese di Novembre di ogni anno.

Costo. La quota di partecipazione al Corso è di Euro 1.200,00 + IVA (20%) per la formula "non residenziale" e Euro 1.500,00 + IVA (20%) per la "formula residenziale", che comprende: pernottamento (4 notti) presso l'Hotel 4 stelle in cui si tiene il corso; 2 Coffee Break al giorno; partecipazione al Corso; dispense e materiale didattico.

Per richiedere il programma dettagliato del Master inviare una mail di richiesta a: sciaky.e@sciakyeurope.com


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE ALFABETICO DEI CORSI    INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI    INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI

INDICE DEGLI EXECUTIVE MASTER    A GUIDE TO MASTERS    GUIDA