CORSI MASTER E CORSI SPECIALISTICI a cura di Centro Studi Orientamento

MASTER IN VENDITE
corso di alta formazione universitaria

SEAFO SCUOLA EUROPEA DI ALTA FORMAZIONE
Palazzo Cesil, Via Luigi Pomini, 13 - 21053 CASTELLANZA (VA)
Tel. (+39) 0331502900 - Fax (+39) 0331459596 - E-mail info@seafo.it

ISTITUTO UNIVERSITARIO IN SCIENZE DELLA MEDIAZIONE LINGUISTICA
Via Cavour, 30 - 21100 VARESE
Tel. (+39) 0332237304 - Fax (+39) 0332240455 - Website www.ssml.va.it

Finalità. Il Master, a valore legale, è un corso di alta formazione universitaria che forma professionisti della Vendita con competenze di alto livello in Vendita Consulenziale, Vendita Complessa, Vendita Diretta e Vendita Indiretta, richieste in misura sempre crescente da aziende, imprenditori, manager e da tutti coloro che vogliono specializzarsi nella professione più ricercata dal mercato del lavoro.
Acquisire competenze di Vendita e Relazione interpersonale aiuta a conoscere se stessi e le proprie potenzialità, in modo da costruirsi una professionalità utile in ogni mercato ed in ogni settore di attività, basando su di sé la crescita ed il proprio sviluppo personale, professionale ed economico.
Il Master permette ai partecipanti di acquisire metodologie, tecniche e strumenti necessari per diventare un professionista della Vendita, spendibili in modo trasversale, indipendentemente dai prodotti o servizi che si vogliono proporre al mercato.
Le metodologie e le tecniche proposte sono frutto di esperienze e conoscenze dei Docenti e prendono forma da studi e da applicazioni concrete, all'avanguardia in Italia e nel mondo.

Programma. Il Master in Vendite è articolato in moduli e prevede i seguenti insegnamenti: la filosofia della vendita e della relazione interpersonale; le tipologie di vendita ed i diversi modi di affrontare il mercato; l'importanza della pianificazione e organizzazione personale; la comunicazione interpersonale; l'uso del telefono e dell'e-mail; il primo approccio con il cliente; la tecnica delle domande; il rilevamento delle esigenze del cliente diretto; il rilevamento delle esigenze del cliente indiretto; la valutazione del potenziale di sviluppo del cliente; la presentazione della proposta; dalla gestione delle obiezioni alla conclusione; il post vendita ed il customer care; la gestione della referenza attiva e del portafoglio clienti.
Il percorso formativo prevede l'alternanza di momenti teorici ed esercitazioni pratiche, strutturate in discussioni di gruppo e sperimentazioni su casi reali. Il Master ha, infatti, un'impostazione pragmatica, volta a rendere da subito i partecipanti in grado di applicare quanto affrontato in aula e migliorare con effetto immediato i propri risultati di vendita ed il proprio approccio relazionale sia in ambito professionale che in ambito personale. Il Master prevede un esame finale obbligatorio per tutti i partecipanti.
Faculty. Il Corpo Docente è composto da esperti venditori e da professionisti della vendita a livello manageriale, già formatori e consulenti di rilievo per importanti aziende nazionali ed internazionali, università e centri di formazione. L'esperienza in vendita dei Docenti del Master è fondamentale per permettere ai partecipanti di confrontarsi con case studies concreti e reali.
Attestato. Le certificazioni rilasciate al termine del Master hanno valore legale a livello nazionale (secondo i disposti del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca) e formano punteggio nei concorsi pubblici.

Ammissione. Il Master in Vendite - Corso di alta formazione universitaria è rivolto a laureati in qualsiasi disciplina. La partecipazione al Master è a numero chiuso per garantire la qualità delle attività didattiche: sono ammessi i 20 candidati, ritenuti idonei, che per primi confermano la loro iscrizione. Per candidarsi alle selezioni del Master è necessario allegare alla domanda di ammissione, redatta in forma libera: curriculum vitae, lettera motivazionale, fotografia formato tessera. Tale documentazione deve essere inviata tramite posta elettronica alla Segreteria della Scuola Europea di Alta Formazione all'indirizzo e-mail <info@seafo.it>.

Durata. Il Master in Vendite ha la durata di 8 mesi (da Giugno a Dicembre 2011) per un totale di 350 ore ed è strutturato come segue: 95 ore accademiche di formazione in aula; 25 ore di formazione a distanza; 150 ore di autoformazione e studio individuale; 80 ore di stesura di un elaborato finale (tesi). La frequenza alle lezioni in aula è obbligatoria con un massimo consentito di assenze pari al 25%.
Sede. Il Master si svolge presso la Scuola Europea di Alta Formazione - Palazzo Cesil, Via Luigi Pomini 13, 21053 Castellanza (Va) - Tel. 0331 502900.

Costo. La quota di partecipazione al Master è di Euro 3.200,00 + IVA , rateizzabili in rate mensili senza interessi, e comprende: tassa di iscrizione, materiali didattici (dispense, raccolta di articoli, schede di lavoro, test e questionari), tutoring, attestato.
Borse di studio. I primi 10 iscritti al Master usufruiscono di una borsa di studio di Euro 1.200,00, assegnata dall'Istituto Universitario in Scienze della Mediazione Linguistica.

Per informazioni occorre contattare la Segreteria della Scuola: Tel. 0331 502900 - E-mail info@seafo.it


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE ALFABETICO DEI CORSI    INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI    INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI

INDICE DEGLI EXECUTIVE MASTER    A GUIDE TO MASTERS    GUIDA