CORSI MASTER E CORSI SPECIALISTICI a cura di Centro Studi Orientamento

MASTER IN MANAGEMENT E SVILUPPO IMPRENDITORIALE
Accreditato ASFOR

SPEGEA
Scuola di Management
Executive Center - Via Amendola, 172/C - 70126 BARI
Tel. (+39) 0805919411 - Fax (+39) 0805919435
E-mail spegea@spegea.it - Website www.spegea.it
Direttore: Dr. Antonio Russo

Finalità. Il Master è finalizzato a sviluppare nei partecipanti l'attitudine all'analisi integrata e globale dei problemi. L'orientamento fondamentale del Master è quello di trasmettere capacità e conoscenze di base, strumenti e metodologie utili ed appropriati per gestire un'impresa all'interno di uno scenario in continuo movimento, secondo un'ottica globale e trasversale.

Programma. Il Master alterna contenuti di tipo globale, relativi alle problematiche di gestione di differenziate tipologie di organizzazione, a contenuti di tipo più specifico con riferimenti alla realtà socio-economica del territorio.
Il percorso formativo è articolato in cinque cicli:
1° ciclo - Strumenti propedeutici al management: per omogeneizzare le conoscenze introducendo i non specialisti al mondo del management in condizioni di serenità;
2° ciclo - I basics del general management: per far acquisire ai partecipanti la padronanza delle principali tecniche e dei più innovativi strumenti della gestione aziendale in un'ottica trasversale;
3° ciclo - I percorsi professionalizzanti: per trasferire gli strumenti di un mestiere specialistico all'interno di un complesso sistema azienda;
4° ciclo - Attività di business planning: per far sperimentare nella vita reale dell'impresa le conoscenze/competenze acquisite attraverso la logica integrazione delle esperienze maturate nei due cicli precedenti;
5° ciclo - Stage: periodo svolto presso un'impresa dove si sviluppo un progetto nell'ambito dell'area di specializzazione prescelta.

Ammissione. Il Master si rivolge a 40 giovani e brillanti laureati, fortemente motivati a svolgere un'attività manageriale. I partecipanti debbono essere militesenti o militassolti, con una buona conoscenza della lingua inglese. I partecipanti sono selezionati attraverso una serie di colloqui, test e prove individuali e di gruppo.

Durata. 13 mesi di cui 6 di stage. Inizio: mese di Gennaio.

Costo. La quota di partecipazione al Master è di Euro 12.950,00 + IVA. Grazie al contribuito delle aziende sponsor, la quota da versare è pari a Euro 6.975,00 + IVA.
Inoltre, ai primi tre classificati nelle selezioni sarà assegnata una borsa di studio a copertura totale della quota di iscrizione.


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE ALFABETICO DEI CORSI    INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI    INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI

INDICE DEGLI EXECUTIVE MASTER    A GUIDE TO MASTERS    GUIDA