CORSI MASTER E CORSI SPECIALISTICI a cura di Centro Studi Orientamento

EXECUTIVE MBA

TAX CONSULTING FIRM
SCUOLA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE IN MATERIE ECONOMICO-GIURIDICHE
Viale Trastevere, 173 - 00153 ROMA
Tel. (+39) 0658301296 - Fax (+39) 0658330074
E-mail master@taxconsulting.it - Website www.taxconsulting.it

Finalità. Il Master è rivolto a persone con forte motivazione ad investire su se stesse, senza però dover rinunciare agli impegni e alle responsabilità professionali, in particolare a: Persone con esperienza professionale significativa; Laureati (preferibilmente con almeno due anni di esperienza lavorativa); Responsabili e funzionari di aree aziendali che sentono l'esigenza di completare la loro formazione mantenendo nel contempo la piena operatività lavorativa; Imprenditori e liberi professionisti.
L'obiettivo del Master è sviluppare competenze orientate al management e all'innovazione di impresa e capacità personali di leadership e collaborazione; Applicare le conoscenze acquisite attraverso impegnativi casi aziendali e business game; Favorire lo scambio di esperienze e ampliare il network professionale; Fornire (Rilasciare) materiale elettronico e metodologie specifiche per approfondire le materie di interesse.
Il Master si propone come punto di incontro tra la domanda e l'offerta del mercato del lavoro nei seguenti settori professionali: Business Consulting, Financial Consulting, Banche e Assicurazioni, Imprese, General Management-Marketing; Vendite-Finanza-Operations-ICT e tecnology, Pubblica Amministrazione.

Programma. I processi di apprendimento si sviluppano all'interno di un learning team costruito bilanciando le esperienze lavorative, le esperienze di studio e gli stili di lavoro dei partecipanti. Si alterneranno fasi di ascolto, discussione, presentazione, lavoro in gruppo, case studies.
I contenuti dei corsi vengono modulati in base al profilo dei partecipanti.
- Corsi Standard: Business & Economic Environment; Financial Accounting; Organization Design & Human Resources Management; Management Accounting & Control; Corporate Finance I; Management by Project; Marketing Management; Technology & Innovation; Competitive Business Strategy; Corporate Finance II; ICT Strategy & Governance; Competitive Business Strategy II; Start Up & business planning.
- Corsi elettivi da scegliere: Customer Relationship Management; Team Building & Problem Solvine; La quotazione in borsa; Collaboration & Leadership; Negotiation; Knowledge Management.

Ammissione. I partecipanti sono ammessi in numero non superiore a 35.

Durata. 7 mesi. Inizio: mese di Novembre con lezioni di sabato. Sedi di svolgimento: Roma, Bari, Catania, Cosenza, Napoli, Olbia, Palermo.

Costo. La quota di partecipazione al Executive MBA è di Euro 3.200,00 + IVA (anche rateizzabile).
Sono previste riduzioni sulla quota di partecipazione, che sono tanto più alte quanto prima ci si iscrive. La quota comprende dispense specifiche scaricabili dal sito; una password per accedere gratuitamente ad un esclusivo servizio riservato ai corsisti ed ex-corsisti.


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE ALFABETICO DEI CORSI    INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI    INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI

INDICE DEGLI EXECUTIVE MASTER    A GUIDE TO MASTERS    GUIDA