CORSI MASTER E CORSI SPECIALISTICI a cura di Centro Studi Orientamento

MASTER IN GIURISTA D'IMPRESA

TAX CONSULTING FIRM
SCUOLA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE IN MATERIE ECONOMICO-GIURIDICHE
Viale Trastevere, 173 - 00153 ROMA
Tel. (+39) 0658301296 - Fax (+39) 0658330074
E-mail master@taxconsulting.it - Website www.taxconsulting.it
Direttore scientifico del Master: Prof. Avv. Simone Forni

Finalità. L'obiettivo del Master è quello di mettere a disposizione dei partecipanti competenze metodologiche e trasferire o affinare le metodologie di lavoro necessarie a svolgere attività di consulenza ed assistenza legale a favore delle imprese, sia per figure professionali che operano all'interno dell'azienda che per professionisti chiamati a prestare la propria attività professionale in modo sempre più tarato sulle specifiche esigenze del cliente impresa. Ciò per formare figure professionali non solo capaci di affrontare, analizzare e risolvere tematiche di natura giuridica, ma anche dotate di più operative competenze manageriali, fornendo soluzioni pratiche che nel rispetto del contesto normativo siano tali da poter realizzare il disegno strategico del cliente azienda nei tempi e con le modalità richieste da un contesto sempre più complesso e competitivo.

Programma. Il programma contempla i temi di interesse più rilevanti, di anno in anno individuati e scelti da giuristi di impresa per chi al diritto di impresa si vuole dedicare con un bagaglio formativo adeguato ed aggiornato. Esso è strutturato in modo da offrire una panoramica delle tematiche giuridiche di riferimento più significative, trattando a livello nazionale, comunitario ed internazionale di diritto societario e contrattualistica, per poi aprirsi ad altre aree specialistiche quali la proprietà industriale, la tutela della privacy, gli appalti, il penale societario e la fiscalità; oltre a temi di stretta attualità si opera con simulazioni di trattative contrattuali, approfondimenti sulle tecniche di negoziazione e conciliazione, fornendo anche in parallelo elementi di contabilità e bilancio.
È prevista anche la versione on-line del Master.

Ammissione. I destinatari sono laureati e laureandi della facoltà di Giurisprudenza, che intendano intraprendere la carriera di Giurista d'Impresa o consulente legale d'azienda. Il programma del corso è rivolto anche a praticanti avvocati e avvocati e a quei lavoratori dipendenti che, occupandosi di problematiche legali tipiche di alcune importanti funzioni aziendali (Ufficio legale, Segreteria degli organi societari, Sviluppo organizzativo, Internal auditing, Direzione risorse umane, Ufficio acquisti e vendite), desiderino accrescere la propria professionalità, consentendo in tal modo alla propria azienda di risolvere adeguatamente le questioni giuridiche connesse all'attività d'impresa.
I partecipanti sono ammessi in numero non superiore a 45.

Durata. 6 mesi. Inizio: mese di Novembre con lezioni di sabato. Sedi di svolgimento: Roma, Bari, Catania, Cosenza, Napoli, Olbia, Palermo.

Costo. La quota di partecipazione è di Euro 3.200,00 + IVA (anche rateizzabile). Sono previste riduzioni sulla quota di partecipazione, che sono tanto più alte quanto prima ci si iscrive. La quota comprende dispense specifiche scaricabili dal sito; una password per accedere gratuitamente ad un esclusivo servizio riservato ai corsisti ed ex-corsisti.
MASTER ACCREDITATO DAL CONSIGLIO NAZIONALE FORENSE agli effetti del regolamento per la formazione professionale continua degli avvocati.


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE ALFABETICO DEI CORSI    INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI    INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI

INDICE DEGLI EXECUTIVE MASTER    A GUIDE TO MASTERS    GUIDA