CORSI MASTER E CORSI SPECIALISTICI a cura di Centro Studi Orientamento

MASTER IN AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE

TAX CONSULTING FIRM
SCUOLA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE IN MATERIE ECONOMICO-GIURIDICHE
Viale Trastevere, 173 - 00153 ROMA
Tel. (+39) 0658301296 - Fax (+39) 0658330074
E-mail master@taxconsulting.it - Website www.taxconsulting.it
Direttore scientifico del Master: Dr.ssa Cristina Di Gianvito

Finalità. Il Master è rivolto a coloro che intendano acquisire una metodologia operativa ed una professionalità qualificata e specialistica nel settore della gestione ed amministrazione del personale per un inserimento lavorativo in un contesto di management aziendale o per l'esercizio della libera professione. Il Master è indirizzato anche a coloro che, sebbene già inseriti nel settore, sentano l'esigenza di un'integrazione e di un aggiornamento sull'evoluzione della normativa e della tecnica professionale. Il percorso formativo analizza in maniera analitica e sistematica il rapporto di lavoro in tutte le sue fasi: dalla costituzione alla risoluzione passando attraverso la gestione degli aspetti amministrativo-tecnici. Si parte dall'esame delle singole tipologie contrattuali per poi analizzare operativamente e in maniera approfondita i rapporti con gli enti e tutti gli adempimenti a carico del datore di lavoro, previdenziali ed assistenziali, amministrativi e fiscali connessi alle diverse fasi del rapporto di lavoro. Particolare attenzione sarà rivolta verso le novità introdotte nella materia del lavoro, dal Libro Unico alla previdenza complementare e verso ogni nuovo adempimento previsto dal legislatore.
Il profilo dei docenti e la loro predisposizione a trasmettere abilità assicura al Master un taglio operativo che pone il corsista in condizione di poter operare nell'immediato in piena autonomia. Durante ogni lezione, con l'ausilio di supporti informatici e di modelli di riferimento, vengono illustrate le tecniche e le metodologie per affrontare professionalmente, correttamente e in conformità alla normativa di riferimento e ai sistemi di gestione del personale, tutti gli adempimenti connessi al rapporto di lavoro, garantendo un iter formativo completo, approfondito anche da esercitazioni pratiche, attraverso una panoramica generale rivolta sia agli aspetti giuridici che a quelli amministrativi, come l'elaborazione della busta paga, la compilazione dei modelli DM10, gli Emens, la predisposizione del modello CUD e del modello 770.

Programma. Il percorso formativo comprende i seguenti insegnamenti: La costituzione del rapporto di lavoro - La retribuzione - I rapporti con gli Enti: Inps e Inail - L'imposta sui redditi di lavoro dipendente - I nuovi strumenti di flessibilità e i rapporti di lavoro a contenuto formativo - La pianificazione delle assunzioni: il budget del personale - Crisi aziendale e riduzioni del personale - La risoluzione del rapporto di lavoro.
È prevista la versione on-line del Master seguibile in differita.

Ammissione. I partecipanti sono ammessi in numero non superiore a 35.

Durata. 5 mesi. Inizio: mese di Novembre con lezioni di sabato. Sedi di svolgimento: Roma, Bari, Catania, Cosenza, Napoli, Olbia, Palermo.

Costo. La quota di partecipazione al Master è di Euro 2.800,00 + IVA (anche rateizzabile). Sono previste riduzioni sulla quota di partecipazione, che sono tanto più alte quanto prima ci si iscrive. La quota comprende dispense specifiche scaricabili dal sito; una password per accedere gratuitamente ad un esclusivo servizio riservato ai corsisti ed ex-corsisti.


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE ALFABETICO DEI CORSI    INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI    INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI

INDICE DEGLI EXECUTIVE MASTER    A GUIDE TO MASTERS    GUIDA