CORSI MASTER E CORSI SPECIALISTICI a cura di Centro Studi Orientamento

MASTER UNIVERSITARIO IN LUXURY GOODS MANAGEMENT
master universitario di primo livello
III EDIZIONE

UNIVERSITÀ CATTOLICA DEL SACRO CUORE
Ufficio Master
Via Carducci, 30 - 20123 MILANO
Tel. (+39) 0272343860 - Fax (+39) 0272345202
E-mail: master.universitari@unicatt.it - Website www.master.unicatt.it
Facoltà: Economia
Direttore: Prof. Roberta Crespi

Finalità. Il Master offre un programma orientato alla formazione/specializzazione di quadri-dirigenti da impiegare nell'ambito delle imprese dei diversi settori del lusso con competenze orientate in via privilegiate alla logistica, alle vendite, al marketing, alla comunicazione e al diritto.
La particolare articolazione del Master prevede la possibilità di sviluppare progetti elaborati di comune accordo con le imprese che collaborano con il Master anche in vista di un futuro inserimento in impresa.

Programma. L'ordinamento didattico è articolato come segue:
The Luxury Industry Environment. Understanding Luxury Goods and Services; Legal Issues in the International Environment of the Luxury Industry; Accounting and Financial Management in the Luxury Industry; Human Resource Management in the Luxury Industry; Semiotics Methods in Luxury; Operations and Supply Chain Management in the Luxury Industry; Research Techniques in the Luxury Industry; Product Design, Development and Management in the Luxury Industry; Marketing Management in the Luxury Industry; Global Integrated Marketing Communication in the Luxury Industry; Brands Management in the Luxury Industry; Pricing, Distribution and Retailing in the Luxury Industry; Sales and Customer Relationship Management in the Luxury Industry; Luxury Goods Logistic; Innovation in the Luxury Industry Business Models; Luxury Enterprises and Business Immersion.
Gli insegnamenti previsti dal Master saranno in lingua inglese.

Ammissione. Il Master è rivolto a: Bachelor, laureati Triennali (o vecchio ordinamento) che hanno sviluppato un'esperienza professionale (preferibilmente in azienda) e si propongono di acquisire una specializzazione che consenta loro di inserirsi preferibilmente in imprese che operano nei diversi settori del lusso.
Il bacino di riferimento prevalente è quello dei Paesi europei o mediterranei.
Il numero degli ammessi è fissato in MASSIMO 35.
Per l'ammissione i candidati dovranno superare una prova consistente nell'esame dei titoli e in un colloquio attitudinale che potrà svolgersi (per gli studenti stranieri in modalità di comunicazione remota).
È prevista la possibilità di iscrizione a singole attività didattiche

Durata. Il calendario del Master si articola in un anno di studio. Le lezioni si svolgeranno in moduli didattici erogati il venerdì e sabato con frequenza obbligatoria, tra Gennaio e Dicembre 2012.

Costo. La quota di partecipazione al Master è di Euro 9.000,00.


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE ALFABETICO DEI CORSI    INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI    INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI

INDICE DEGLI EXECUTIVE MASTER    A GUIDE TO MASTERS    GUIDA