CORSI MASTER E CORSI SPECIALISTICI a cura di Centro Studi Orientamento

MASTER UNIVERSITARIO IN ECONOMICS
master universitario di secondo livello
IV EDIZIONE

UNIVERSITÀ CATTOLICA DEL SACRO CUORE
Ufficio Master
Via Carducci, 30 - 20123 MILANO
Tel. (+39) 0272343860 - Fax (+39) 0272345202
E-mail master.universitari@unicatt.it - Website www.master.unicatt.it
Facoltà: Economia
Direttore: Prof. M. Bordignon

Finalità. Il Master universitario in Economics ha lo scopo di offrire una appropriata formazione relativa all'analisi economica dell'attività delle pubbliche amministrazioni e delle aziende di servizio pubblico.

Programma. L'ordinamento didattico è articolato nei seguenti corsi : Mathematics, Microeconomics, Econometrics, Public Economics I, Macroeconomics, Constitutions, Public economics II, Incentives Theory, Research methods. I corsi sono erogati esclusivamente in lingua inglese.

Ammissione. Il Master è rivolto a: Laureati nel corsi di qualunque disciplina, secondo gli ordinamenti didattici precedenti all'entrata in vigore del D.M. 509/1999. Coloro che sono in possesso di diploma di laurea magistrale o di un altro titolo di studio conseguito all'estero e riconosciuto equipollente. A coloro che non abbiano ancora conseguito la laurea magistrale. In tal caso il candidato sarà tenuto a presentare, a pena di decadenza, il certificato di laurea o di titolo accademico estero entro la data di inizio delle lezioni. Ulteriori requisiti: Risultato del GRE - Graduate Record Examinations (General Test sia Computer-Based Testing che Paper-Based Testing) tenuto non prima del 1° gennaio 2007; Il numero degli ammessi è fissato in 20 posti.

Durata. Settembre 2011 - Giugno 2012. E' richiesta una frequenza full time.

Costo. Le tasse universitarie sono pari a € 5.000,00.


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE ALFABETICO DEI CORSI    INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI    INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI

INDICE DEGLI EXECUTIVE MASTER    A GUIDE TO MASTERS    GUIDA