CORSI MASTER E CORSI SPECIALISTICI a cura di Centro Studi Orientamento

MASTER UNIVERSITARIO IN COMUNICAZIONE, MARKETING DIGITALE E PUBBLICITÀ INTERATTIVA
master universitario di primo livello
III EDIZIONE

UNIVERSITÀ CATTOLICA DEL SACRO CUORE
Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo
Via Carducci, 30 - 20123 MILANO
Tel. (+39) 0272343860 - Fax (+39) 0272345202
E-mail almed@unicatt.it - Website www.almed.unicatt.it
FacoltÓ: Interfacoltà Lettere e Filosofia - Scienze Politiche
Direttore: Prof. Fausto Colombo

Finalità. Il Master ha lo scopo di formare figure professionali in grado di operare con un elevato grado di specializzazione anche in una dimensione internazionale nelle aree del marketing, della pubblicità e della comunicazione gestite attraverso i media digitali all'interno di aziende, agenzie, concessionarie, centri media ed editori. La formazione si basa sulla integrazione di insegnamenti teorico culturali e tecnico professionali. La formazione si articola quindi in (a) corsi frontali di taglio teorico - culturale e teorico tecnico; (b) corsi laboratoriali di taglio pratico; (c) incontri con professionisti del settore anche di rilievo internazionale e analisi di case histories; (d) realizzazione guidata di project work; (e) stages.

Programma. La didattica frontale è articolata in tre aree: Fondamenti di management; marketing e Ict; Scenari, tecniche di ricerca e analisi dei media digitali; Tecniche di comunicazione e marketing digitale.
Il percorso prevede lo svolgimento di uno stage e la presentazione di un project work finale.

Ammissione. La prima selezione dei candidati avviene in base ai materiali inviati. Tale selezione tiene conto dei seguenti elementi di valutazione: voto di laurea; pertinenza del curriculum vitae et studiorum e della tesi alle finalità del corso. Nei colloqui di ammissione verranno discussi i titoli presentati all'atto di iscrizione alle selezioni (curriculum universitario, eventuali pubblicazioni e/o esperienze nel settore) e verrà valutata l'idoneità specifica ai contenuti e al programma formativo del corso. Il numero massimo degli ammessi è fissato in 20 persone.

Durata. Ottobre 2011 - Dicembre 2012.

Costo. Le tasse annuali ammontano a Euro 6.000,00.


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE ALFABETICO DEI CORSI    INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI    INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI

INDICE DEGLI EXECUTIVE MASTER    A GUIDE TO MASTERS    GUIDA