CORSI MASTER E CORSI SPECIALISTICI a cura di Centro Studi Orientamento

MASTER UNIVERSITARIO IN BILANCIO E AMMINISTRAZIONE AZIENDALE
master universitario di primo livello
XI EDIZIONE

UNIVERSITÀ DI PISA
Dipartimento di Economia e Management
Via Cosimo Ridolfi, 10 - 56124 PISA
Tel. (+39) 0502216359
E-mail master.baa@ec.unipi.it - Website www.masterbaa.it
Responsabile: Prof. Francesco Poddighe

Finalità. Il corso, strutturato con programma part-time con lezioni il venerdì pomeriggio (14-19) e il sabato mattina (8.30-13.30), è particolarmente adatto per i giovani laureati che abbiano già intrapreso un percorso lavorativo/professionale e che desiderino acquisire un'adeguata qualificazione sulle tematiche inerenti il management, l'amministrazione aziendale e il controllo di gestione, senza interrompere l'attività di lavoro

Programma. Il corso permette di acquisire i fondamenti di management (strategia, marketing, organizzazione, finanza, tax accounting), conoscenze specialistiche nelle diverse areee dell'emministrazione aziendale (contabilità generale, bilancio logico-tecnico, bilancio riclassificato per l'analisi e bilanci olegale, utilizzo spftware contabile/gestionale) e del controllo di gestione (contabilità analitica, pianificazione economico-finanziaria, budgeting e reporting).

Ammissione. Per l'ammissione al Master è richiesto il possesso del diploma di laurea triennale (di primo livello) o diploma di laurea secondo l'ordinamento previgente. Il percorso formativo del Master è pensato con riferimento a soggetti di formazione universitaria non economica, con particolare riguardo ai laureati di area giuridica, umanistica in generale ma anche di derivazione scientifica. Possono inoltre presentare domanda di ammissione coloro che prevedono di acquisire la laurea entro la data di inizio del corso e coloro che sono in possesso di laurea in discipline diverse da quelle segnalate. Saranno valutate anche le domande di aspiranti in possesso di diploma universitario, purché abbiano maturato significativa e documentata esperienza pertinente alle tematiche oggetto del corso.
La formula part-time è pensata per favorire coloro che risultano già inseriti nel mondo del lavoro e consente di seguire il Master senza interrompere l'attività lavorativa.
Le domande per l'ammissione divranno pervenire al Dipartimento di Economia e Management entro il 1 Febbraio 2014.

Durata. 6 mesi. Inizio: mese di Febbraio. Il Master avrà inizio nel mese di Febbraio con frequenza nei giorni venerdì e sabato.

Costo. Il costo di partecipazione al Master è di Euro 4.800,00. Per i candidati più meritevoli, sono disponibili borse di studio offerte dal Dipartimento di Economia Aziendale e da aziende che collaborano con il Master.


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE ALFABETICO DEI CORSI    INDICE PER ARGOMENTO DEI CORSI    INDICE DEI MASTER UNIVERSITARI

INDICE DEGLI EXECUTIVE MASTER    A GUIDE TO MASTERS    GUIDA