ENTI DI FORMAZIONE
a cura di Centro Studi Orientamento


ARES ITALIA
Via Arrigo Cavaglieri, 26 - 00173 ROMA
Tel. (+39) 0672990391 - Fax (+39) 0672671809
E-mail info@aresitaliasrl.it - Website www.aresitaliasrl.it

Ares Italia S.r.l. società di formazione nasce nel 2004 con l'idea di generare e divulgare quelle competenze adeguate ad affrontare le sfide più complesse in un mercato del lavoro sempre più competitivo e selettivo.

Mission
La mission dei Corsi/Master della Ares Italia consiste nell'individuare tutti gli strumenti che possano contribuire concretamente all'innovazione, favorendo il processo di crescita e di sviluppo di tutte le potenzialità e le risorse intrinseche, ma inespresse, di ogni individuo e metterle a disposizione delle aziende, raccordando il mondo dell'istruzione "tradizionale" (scuole superiori ed università) con il mondo del lavoro. In questo nuovo scenario formativo e professionale, dove una laurea non riveste più l'importante funzione qualificante che svolgeva in passato, l'unico modo per distinguersi fra le centinaia di anonimi curriculum risulta essere quello, fondamentale, di prepararsi mediante una sorta di vero e proprio allenamento con gli esperti del settore.
Il focus della Ares Italia è quindi diretto sull'individuo, sulle sue competenze e sugli aspetti che rendono più efficaci le loro performance per la migliore collocazione sul mercato delle professioni.
Attraverso la collaborazione con esperti di vari settori Ares Italia ha creato una rete di professionisti i quali, interagendo tra di loro, contribuiscono a creare una realtà ricca di opportunità nel campo della formazione, della comunicazione e della crescita personale.

Metodologia formativa
A seconda dei Master e/o delle discipline trattate, interverranno esperti appartenenti ai differenti settori. Figure di rilievo nel mondo aziendale e universitario, in grado di fornire un know-how operativo piuttosto che accademico: formatori, consulenti e manager che oltre al loro entusiasmo sono capaci di trasmettere la loro esperienza professionale in modo diretto, favorendo un approccio didattico a carattere pratico-teorico. Un percorso che si conclude con il Placement.
Ares Italia dedica una costante attenzione nel favorire il processo di placement e ciò nelle varie fasi che precedono e concludono i diversi progetti formativi.
L'allievo sarà supportato in maniera mirata nell'azione di favorire incontro tra domanda e offerta di lavoro, operando sulla base delle specifiche richieste aziendali, in relazione ai profili professionali degli allievi.


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE DEGLI ENTI DI FORMAZIONE    FORMAZIONE    GUIDA