ENTI DI FORMAZIONE
a cura di Centro Studi Orientamento


DIREXTRA ALTA FORMAZIONE
Sede legale ed operativa: Via D. Chelini, 9 - 00197 ROMA
Sede operativa: Piazza 4 Novembre, 5 - 20124 MILANO
Sede operativa: Via Trinacria, 11 - 95030 TREMESTIERI ETNEO (CT)
Tel. (+39) 095223008 Fax (+39) 09566331154
E-mail info@dirextra.com - Website www.dirextra.com

Dirextra Alta Formazione, storicamente opera nel settore della formazione d'eccellenza e della consulenza nel campo degli Appalti Pubblici, organizzando Master, Mini Master e Corsi di Alta Specializzazione rivolti a giuristi, ingegneri e architetti che intendano collocarsi con successo nel mondo degli appalti pubblici.
Nel corso di alcuni anni Dirextra è divenuta punto di riferimento per i Master nel settore degli appalti pubblici al fine di creare figure professionali altamente qualificate all'interno delle imprese di costruzioni.
Dirextra Alta Formazione organizza corsi di approfondimento in materia di appalti pubblici, diritto penale, diritto civile, diritto costituzionale, diritto del lavoro, diritto societario e diritto fallimentare con particolare attenzione alla normativa di riferimento, alla giurisprudenza ed alla dottrina, le quali, per complessità e multidisciplinarità, meritano di essere trattate da relatori di affermata e specifica esperienza nel settore.

Dirextra Alta Formazione progetta e organizza corsi di formazione e aggiornamento specifici per dipendenti o professionisti con l'obiettivo di assicurare specializzazioni di nicchia ad elevato standard professionale che interessano le seguenti aree:
- Legislazione dei lavori pubblici;
- Gestione del contratto;
- Gestione delle riserve;
- Sicurezza sul lavoro
- Gestione della Sicurezza nei cantieri temporanei o mobili;
- Gestione del contenzioso e dell'arbitrato;
- Contabilità lavori;
- Gestione delle commesse in assicurazione qualità;
- Direzione Lavori;
- Gestione della Qualità nelle imprese di costruzioni;
- Disciplina delle Società di attestazione;
- Gestione dell'Ambiente nelle imprese di costruzioni;
- Il Responsabile Unico del procedimento;
- Budget di commessa e controllo di gestione;
- Associazioni Temporanee di Imprese;
- Il Project Financing;
- Le novità introdotte dal nuovo codice degli appalti;
- Reati immigrazione;
- Normativa a Tutela dei consumatori;
- Dirigenza pubblica e diritto del lavoro.
Destinatari dei corsi sono avvocati liberi professionisti, dirigenti e funzionari delle pubbliche amministrazioni, degli organismi di attestazione SOA e di imprese e società private che operano nell'ambito dei lavori pubblici quali legali rappresentanti, amministratori, ingegneri capo, legali interni, responsabili unici del procedimento, direttori tecnici, direttori lavori, nonché ingegneri liberi professionisti che operano nello specifico settore.

Certificazioni e Accreditamenti
La Dirextra Alta Formazione opera in regime di qualità certificata BUREAU VERITAS ITALIA S.p.A. (Certificato N° 220604). Il sistema di gestione è riconosciuto conforme alle norme europee ISO 9001:2000 ed alla vigente disciplina nazionale.
La Dirextra Alta Formazione è accreditata presso:
1 - Consiglio Nazionale Forense per la Formazione Continua Avvocati;
2 - Regione Sicilia (codice C.I.R. sede operativa ELB001_01);
3 - Regione Sardegna (formaziona autofinanziata);
4 - Programma "Master & Back" della Regione Sardegna per assegnazione voucher formativi per partecipare ai Master Dirextra a copertura totale dei costi per i laureati residenti nella regione Sardegna;
5 - Programma "Ritorno al Futuro" della Regione Puglia per assegnazione voucher formativi per partecipare ai Master Dirextra a copertura totale dei costi dei master per i laureati residenti nella regione Puglia;
6 - Programma "Osiride" della Regione Calabria per assegnazione voucher formativi per partecipare ai Master Dirextra a copertura totale dei costi dei master per i laureati residenti nella regione Calabria;
7 - "Regione Basilicata" P.O. Basilicaa F.S.E. 2007/2013 ASSE D- Capitale Umano;
8 - Fondir: Fondo Paritetico Interprofessionale per la Formazione Continua riconosciuto dal Ministero del Lavoro che offre l'opportunità di finanziare a costo zero politiche formative che qualificano la presenza sul mercato delle aziende e valorizzano la professionalità dei dirigenti.
9 - "Catalogo Interregionale dell'Alta Formazione", progetto finanziato dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali nasce dalla volontà delle Regioni di condividere strategie, strumenti e procedure su due temi fondamentali per lo sviluppo economico e l'innovazione: la mobilità professionale e l' Alta Formazione - (codice ODF- Organismo Ammesso a Catalogo 5297, tipologia CENTRO DI RICERCA come da All.C al DDG n.181 del 27 FEBB 2009).
10 - I Master "Ingegneri d'Impresa Settore Costruzioni", "Giuristi d'Impresa Settore Costruzioni", "Progettazione, Direzione lavori e Servizi per l'ingegneria" sono stati ammessi al "Catalogo Interregionale dell'Alta Formazione" (i Master 3206, 3209, 3210 come da All. G al DDG n.181 del 27 FEBB 2009).


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE DEGLI ENTI DI FORMAZIONE    FORMAZIONE    GUIDA