ENTI DI FORMAZIONE
a cura di Centro Studi Orientamento


ERNST & YOUNG BUSINESS SCHOOL
Via delle Botteghe Oscure, 4 - 00186 ROMA
Tel. (+39) 06675351 - Fax (+39) 0667535785
E-mail business.school@it.ey.com - Website www.ey.com/it/bs

Ernst & Young è leader mondiale nel settore dei servizi professionali di audit, finanza straordinaria, consulenza fiscale, legale e strategica. Tali servizi sono finalizzati ad aggiungere valore alle attività del cliente, assistendo lo stesso nell'anticipare, definire e risolvere i più attuali temi di business e nel proporre soluzioni innovative per il miglioramento delle performance aziendali.
Ernst & Young è presente in 130 Paesi con oltre 110.000 professionisti operanti presso 700 uffici. In particolare, in Italia opera in 20 città con oltre 2.500 professionisti.

La Ernst & Young Business School è la società di Ernst & Young specializzata nella formazione manageriale, in grado di integrare il vasto patrimonio di competenze posseduto dal network Ernst & Young nel campo legale, fiscale, dell'amministrazione e della finanza aziendale, della consulenza strategica.
Ernst & Young Business School si rivolge ai neo-laureati, al settore privato (management, quadri, professionals di medie e grandi imprese) e al settore pubblico (dirigenti, quadri, funzionari) e offre principalmente:
- Formazione post-lauream, attraverso la realizzazione di master altamente specialistici;
- Formazione ad hoc per i committenti privati;
- Formazione manageriale rivolta alla Pubblica Amministrazione e agli Enti Locali.

Ernst & Young Business School organizza Master specialistici che consentono la formazione di figure professionali altamente qualificate, in grado di affrontare al meglio le problematiche aziendali e rispondere concretamente alle esigenze del mercato.
La scelta metodologica implica una didattica mista in cui saranno accuratamente bilanciati momenti teorici con case-study, business game, simulazioni didattiche e testimonianze di manager di aziende nazionali ed internazionali.
A tutti i partecipanti sarà garantito un periodo di stage o project work aziendale presso primarie aziende presenti su tutto il territorio nazionale. Si richiederà allo studente la partecipazione diretta alle attività aziendali attraverso la presenza nella sede dell'azienda (stage) o lo svolgimento di progetti di interesse alla stessa (project work).

Ernst & Young Business School è Socio ASFOR.


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE DEGLI ENTI DI FORMAZIONE    FORMAZIONE    GUIDA