ENTI DI FORMAZIONE
a cura di Centro Studi Orientamento


FEDRO SRL
Via C. Paoletti 18 - 00198 ROMA
Tel. (+39) 0684240425 - Fax (+39) 0684240425
E-mail fedro@fedro.it - Website www.fedro.it

Fedro®, fondata a Roma da Bruno Benouski e Laura Quintarelli, si occupa di consulenza e formazione aziendale. Quintarelli e Benouski, entrambi trainers certificati dal "First Institute of NLP" di R. Bandler, sono consulenti aziendali e formatori manageriali esperti in coaching e management. Svolgono corsi e seminari in Italia, in Spagna ed in Sud America.
L'attività aziendale si divide in due unit specifiche: Business to Business; Business to Consumer.

Business to Business. Questo comparto del gruppo si dedica al mondo delle aziende, elaborando interventi formativi nel campo della Comunicazione, Empowerment, Vendita, Executive Coaching e Management.
Nota distintiva è l'ideazione e l'utilizzo del "Management by Metamodels", un sistema di modelli e tecniche, frutto dell'integrazione tra psicologia e neuroscienze, con il quale comprendere e gestire le dinamiche dell'apprendimento, delle relazioni e della motivazione degli individui.
Presupposto fondamentale del sistema è l'attenzione alle competenze trasversali necessarie al raggiungimento degli obiettivi ed al mantenimento dell'ecologia del sistema. In questo modello trovano ottima applicazione le più potenti ed innovative tecniche di PNL.
Le metodologie utilizzate prevedono l'impiego di simulazioni, role playing ed esercitazioni supervisionate in sottogruppi.

Business to Consumer. Nell'unità Business to Consumer Fedro organizza corsi finalizzati allo sviluppo personale e professionale. I corsi sono: Efficacia Personale e Comunicazione Persuasiva con certificazione internazionale di Practitioner di PNL; Master in "Selezione e Sviluppo Risorse Umane"; Master in "Personal e Business Coaching" Certification Program.

In tutte le attività della Fedro traspaiono i valori su cui essa si fonda: l'apprendimento, il divertimento, l'eccellenza ed il successo inteso come realizzazione delle proprie aspirazioni. I punti di forza delle sue proposte risiedono nella preparazione dei trainers, nella praticità, applicabilità e aggiornamento dei contenuti e delle metodologie. Alcune proposte di Fedro rappresentano un contributo unico ed originale nel campo dei recenti sviluppi della Programmazione Neurolinguistica.
Lo scopo di Fedro è di favorire in se stessa e nei suoi clienti lo sviluppo personale e professionale, la realizzazione di obiettivi e desideri, il superamento dei limiti. I formatori Fedro ottengono tutto ciò utilizzando i modelli e le tecniche di cambiamento che ritengono più efficaci.


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE DEGLI ENTI DI FORMAZIONE    FORMAZIONE    GUIDA