ENTI DI FORMAZIONE
a cura di Centro Studi Orientamento


PROGETTO LEONARDO
Centro di Alta Formazione Accreditato dalla Regione Campania
Viale Europa c/o Centro "La Meridiana" - 81054 SAN PRISCO (CE)
Tel (+039) 0823797286 - Fax (+039) 0823587991
Email formazione@progettoleonardo.net - Website www.progettoleonardo.net

PROGETTO LEONARDO S.r.l., Centro di Formazione Professionale e Consulenza Aziendale, nato nel 2002 con l'obiettivo di contribuire alla qualificazione manageriale e alla crescita delle organizzazioni, producendo cultura d'impresa in una prospettiva di innovazione imprenditoriale, è un Ente Accreditato dalla Regione Campania - Codice organismo: 00758/07/05.
Progetto Leonardo è Test Center Esami EBC*L - Certificazione European Business Competence Licence.
È, inoltre, accreditato ai seguenti fondi:
- FORMA.TEMP Fondo Nazionale per la Formazione dei Lavoratori Temporanei
- FON.TER. Fondo Paritetico interprofessionale per la formazione continua del terziario
- FONDOPROFESSIONI Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua negli studi professionali e nelle aziende collegate.

La mission
La missione che la Scuola persegue con la sua attività è coadiuvare gli allievi nell'analisi e interpretazione delle proprie potenzialità ed esigenze, fornendo loro le chiavi di lettura di sé e della realtà di riferimento, al fine di costruire il proprio progetto di vita attraverso un'adeguata scelta professionale e lavorativa. Lo Staff di Progetto Leonardo condivide la responsabilità etica di conciliare gli obiettivi d'impresa con le esigenze e le aspettative delle persone. I percorsi didattici mirano a sviluppare negli allievi una sensibilità organizzativa, una capacità di orientamento autonomo e una visione strategica. Solo uno sviluppo mirato di tali competenze permette alle nuove generazioni di lavoratori di inserirsi nel Sistema Impresa, contribuendo consapevolmente alla sua evoluzione. Il lavoro di gruppo e il rapporto interattivo con i docenti agevolano la capacità di collaborare con gli altri, negoziare e risolvere i conflitti, comunicare in modo efficace a livello interpersonale e in pubblico ed affrontare i problemi con spirito imprenditoriale. Inoltre, visite aziendali e testimonianze di imprenditori e di personalità rappresentative di casi di eccellenza dei vari ambiti del sociale offrono una "lente d'ingrandimento" su specifici aspetti del mondo del lavoro, visti attraverso gli occhi di chi ricopre ruoli di prestigio e responsabilità in realtà di vario genere.

La vision
Progetto Leonardo persegue i seguenti obiettivi: rappresentare l'anello di congiunzione tra Università e Azienda, formando professionisti in grado di rispondere adeguatamente alle esigenze del mondo del lavoro; favorire un dialogo tra tutti i soggetti interessati al "Sistema Formazione" (Scuole, Università, Centri di Formazione, Aziende, Pubblica Amministrazione, Enti ed Istituti pubblici e privati); contribuire all'evoluzione del sistema economico e imprenditoriale attraverso la realizzazione di attività di aggiornamento e formazione di qualità; realizzare un monitoraggio dei fabbisogni formativi e di sviluppo del mercato, per determinare efficaci proposte di aggiornamento, specializzazione e progettazione.


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE DEGLI ENTI DI FORMAZIONE    FORMAZIONE    GUIDA