ENTI DI FORMAZIONE
a cura di Centro Studi Orientamento


SCUOLA DI COMUNICAZIONE IULM
Via Carlo Bo, 1 - 20143 MILANO
Tel. (+39) 02891412371 - Fax (+39) 02891412371
E-mail scuola.comunicazione@fondazione.iulm.it - Website www.scuolacomunicazioneiulm.it

Scuola di Comunicazione IULM è il segmento operativo che l'Università e la Fondazione IULM hanno creato per rispondere alle esigenze di formazione permanente e qualificata di un numero crescente di imprese e istituzioni. La mission della Scuola di Comunicazione è trasferire know-how applicativo, nel campo dei processi comunicativi e relazionali, volto a soddisfare il bisogno formativo, post experience, dei laureati e dei professionisti.
Obiettivo strategico generale è quello di utilizzare saperi interni alla comunità universitaria (scienze della comunicazione, del marketing, dell'innovazione, del sistema salute&società, del turismo, delle lingue e del management culturale) per sviluppare originali e innovativi percorsi di formazione.
L'ipotesi di partenza è quella di superare la concezione di vendita di formazione programmata per catalogo e di perseguire piuttosto progetti a misura di bisogni articolati e in continua mutazione. Nascono corsi pre, inter, post-experience della Scuola, erogati anche oltre il tradizionale anno accademico (summer school) in modalità d'aula e modalità virtuale.

Gli ambiti di sviluppo dei progetti formativi seguono il perimetro di specializzazione assunto dalla Fondazione e si articolano nelle aree:
- Comunicazione e sistemi relazionali
- Media e creatività
- Trismo e territorio
- Società e salute.
Ciascuna di queste aree sviluppa più articolate linee di offerta che riflettono in generale l'insieme delle competenze disciplinari rintracciabili nell'esperienza dell'ateneo.


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE DEGLI ENTI DI FORMAZIONE    FORMAZIONE    GUIDA