ENTI DI FORMAZIONE
a cura di Centro Studi Orientamento


SDOA SCUOLA DI DIREZIONE E ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
DELLA FONDAZIONE ANTONIO GENOVESI SALERNO

Via G. Pellegrino, 19 - 84019 VIETRI SUL MARE (SA)
Tel. (+39) 089761166 - Fax (+39) 089210002
E-mail sdoa@sdoa.it - Website www.sdoa.it

La Fondazione Antonio Genovesi Salerno, costituita con atto pubblico il 18 Dicembre 1986 da Vittorio Paravia, d'intesa con Confindustria, Intersind e Asap e da un gruppo di enti ed aziende territoriali e nazionali ha ottenuto, il 23 Dicembre 1991, il riconoscimento della personalità giuridica, con decreto del Ministro dell' Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica. Risale al 1998 la Certificazione del proprio Sistema Qualità secondo lo standard UNI EN ISO 9001, convertita nel 2001 in ISO 9001:2000.
La Fondazione organizza risorse umane per l'attività di studio, ricerca e formazione; dà assistenza progettuale utilizzando tecniche avanzate di gestione d'impresa, contribuendo alla formazione di una moderna imprenditorialità tesa alla tutela dell'ambiente, allo sviluppo simbiotico con la realtà socio-economico-ambientale e alla riduzione della disoccupazione. La Fondazione Antonio Genovesi Salerno promuove direttamente o in collaborazione con organismi pubblici e privati, nazionali ed esteri, lo sviluppo della cultura d' impresa e delle tecniche manageriali attraverso una sua propria struttura permanente di formazione, la SDOA, Scuola di Direzione e Organizzazione Aziendale, che ha iniziato la propria attività nel 1987, in seguito ad uno studio di fattibilità elaborato in collaborazione con la Scuola di Direzione Aziendale (SDA) dell'Università Commerciale "Luigi Bocconi" di Milano.

La SDOA opera nei seguenti campi di attività:

La SDOA è associata a: ASSOCIAZIONE DEGLI AMICI DELL'ACCADEMIA DEI LINCEI, ASFOR, SISTEMI FORMATIVI CONFINDUSTRIA, EBN, BIC-ITALIA.NET E CONFINDUSTRIA SALERNO.
Grazie alla SDOA 2.000 giovani lavorano oggi in primarie aziende nazionali e internazionali.

Attività in calendario nel secondo semestre 2007
MDI 20ª edizione - Master in Direzione d'Impresa: Master in General Management (accreditato Asfor dal 1991) forma giovani risorse manageriali da inserire con profitto in ruoli di responsabilità per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.


This page copyright by Centro Studi Orientamento - All rights reserved

INDICE DEGLI ENTI DI FORMAZIONE    FORMAZIONE    GUIDA